Deposito “selvaggio” di mobili da cucina sulla strada Vascellero – Santa Maria in dispregio dell’ambiente e del decoro di Cariati


Segnalazione del Ponteonline a chi di competenza per la rimozione



Cariati - Amici navigatori, guardate queste immagini che abbiamo immortalate verso le ore 13,00 di oggi in contrada Santa Maria.
Uno spettacolo bruttissimo che la dice lunga sulla correttezza dei cittadini e del rispetto verso il proprio paese e l’ambiente.
Spesso, noi del Ponteonline, siamo stati accusati di dare un’immagine pessima del nostro Paese, molti politici, tutti di maggioranza, non perdono occasione per additarci come quel sito che denigra Cariati mettendo a rischio la stagione estiva.
Qualche imprenditore, si fa per dire, turistico ci odia perché facciamo il nostro dovere di giornalisti e non i servi del potere.
Noi ci appelliamo proprio a queste persone e domandiamo loro: un giornale, un giornalista, un sito web che si trova in possesso di tale immagini, deve stare zitto o deve denunziare gli “orrori ambientali” che si verificano sul territorio procurati da qualche persona che non rispettando le regole civili?
Amici navigatori, le immagino non lasciano spazi a nessuna giustificazione. Chi ha perpetrato questo grave atto incivile non si è reso conto del grave danno che ha procurato all’immagine del nostro paese, anche perché, proprio in quella zona, molti sono i turisti che frequentano quel tratto di spiaggia, isolato e selvaggio.
Un atto inqualificabile perché i mobili, tutti da cucina e tanto terriccio, forse i residui di una ricostruzione di un nuovo lacale, hanno occupato la strada chiudendo il passaggio alle macchine.
Il grave scempio ambientale, ci è stato segnalato da alcuni cittadini,noi del Ponteonline lo segnaliamo agli amministratori e all’ufficio competente per un pronto intervento e per il ripristino della strada.
Agli amici imprenditori mandiamo un messaggio a distruggere l’immagine del nostro paese non è il Ponteonline che opera come informazione sul territorio ma, quei cittadini incivili che deturpano giornalmente il nostro territorio in barba ad ogni norme e al non rispetto dell’ambiente.

x