Fpgna - Ancora disagi per una fogna a cielo aperto in Via Vittorio Veneto – Come al solito giriamo la segnalazione all’assessore all’Ambiente Sergio Salvati




CARIATI – “È una fogna a cielo aperto che, visto il caldo soffocante degli ultimi giorni, costringe famiglie con bambini e anziani malati a stare serrate in casa per evitare i miasmi e il fetore”.
Così si sfoga in una mail il signor L.R., abitante in via Vittorio Veneto, per i “crateri” aperti sull’asfalto e determinati da lavori di manutenzione e dal lettore documentati con foto.
Siamo andati a verificare ed, in effetti, l’olezzo è nauseabondo mentre, ovviamente, la strada, parallela al Lungomare, è interdetta al traffico.
Troviamo di buon mattino una signora, anch’essa dimorante in via Vittorio Veneto: “Mi rendo conto che i disagi sono dovuti alla riparazione della rete, ma perché non li hanno fatti prima che arrivassero i turisti e, soprattutto, il grande caldo? Lo sa che, specie di notte, a causa di questo fetore, non si respira e siamo costretti a chiudere tutte le imposte per evitare lo sgradevole e nauseabondo fetore?”
I disagi sono evidentissimi e noi, come al solito, giriamo la questione all’ottimo ed attento assessore all’ambiente Sergio Salvati il quale, come sempre, saprà risolvere la questione in tempi brevissimi.

x