Randagismo - La denuncia di un cittadino assalito da un cane. Segnalati cani randagi in zona Tramonti e San Paolo




Riceviamo e pubblichiamo un' email arrivata alla nostra redazione nella quale si parla di randagismo.
Evitiamo qualsiasi commento per non creare polemiche.
Ciediamo a chi di competenza, che fine ha fatto l'accordo con il canile di Trebisacce e con quello di Rossano?
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Al Signor Sindaco di Cariati
Sono un cittadino Cariatese che come altri vanta i pregi e i difetti di questo paese; come tutti i suoi coetanei e compaesani cerca di vivere nel rispetto delle regole, prodigandosi alla miglioria e al benessere della propria cittadina.
Dopo varie segnalazioni sulla presenza di molti cani randagi nel paese, oggi sono stato aggredito, ma non ferito, da un cane randagio di grossa taglia mentre andavo a passeggio con il mio cane.
Tempestivamente sono riuscito, per mia fortuna, ad accorgermi che mi stava saltando addosso e sono riuscito a non farmi mordere e ad allontanarlo. Dopo questo increscioso accaduto mi sono recato. dopo le numerose segnalazioni. nuovamente presso il comando di polizia municipale della mia cittadina dove discutendo animatamente siamo arrivati alla conclusione che il canile non può venire a prendere i cani al momento. Purtroppo la motivazione non si conosce.
Ci sarà qualche insoluto ? Il tutto è da verificarsi.
 
Al momento della prima segnalazione circa la presenza di cani randagi nella località Tramonti e San Pietro, in data 29/05/2012, ad ogg,i 16/07/2012, non si ha nessuna comunicazione, nè da parte del sindaco nè da parte dello stesso Comando di Polizia Municipale. Eppure siamo Bandiera Blu, dove le spiagge sono infestate da parassiti, zecche, pidocchi etc. ..
Mi chiedo come mai non si prendano i dovuti provvedimenti per la cattura di tutti questi cani randagi ? Cosa si aspetta? Si attende forse una aggressione con qualche ferito?
Oppure qualcosa di più grave?
Chiedo quindi, nella mia veste di cittadino, l’immediato provvedimento da parte dell’amministrazione, ed un maggiore rispetto delle persone che denunciano la gravità dei fatti.
Con deferenza
Andrea Pintori

x