Solo sul Ponte – Incredibile ma vero, il Consiglio di Stato ci ripensa e accoglie il ricorso di Torchia e riapre la vertenza del mercato ittico


Questa volta il Comune di Cariati da che parte si schiererà? Dalla parte della ditta Bruno o della ditta Torchia



Cariati - MERCATO ITTICO : la quadriglia continua.
Il frenetico balletto che ha caratterizzato l’appalto dei lavori del mercato ittico nel porto di Cariati continua ancora. Solo pochi giorni fa è stato varato il programma estivo della Città della Tarantella.
Effettivamente mancava qualcosa : insieme alla tarantella deve esserci anche la quadriglia. E così è stato.
Una nota dell’ avv. Bifolco, difensore della ditta Torchia nella vertenza dell’appalto dei lavori del mercato ittico, acquisita al protocollo del Comune di Cariati in data 16 luglio u.s. riapre la danza. Questa volta non sappiamo se ci sarà il cambio di dama. L’attesa è solo di pochi giorni, fino al 31 luglio p.v., data in cui è stata fissata l’udienza della V^ Sezione del Consiglio di Stato.
Il legale della ditta Torchia, non convinto della giusta interpretazione data all’ordinanza n. 2022 del Consiglio di Stato, con cui è stato accolto l’appello cautelare proposto dalla ditta Bruno, ha chiesto ed ottenuto, per conto della ditta Torchia, un nuovo pronunciamento del Consiglio di Stato, che dovrebbe esserci all’udienza del 31 luglio p.v.
Comunque vadano le cose, si dovrà attendere comunque il giudizio del Tar della Calabria che ha fissato al 5 ottobre 2012 l’udienza per la trattazione di merito della lunga e travagliata vertenza.
Intanto i lavori procedono alacremente a cura della ditta Bruno e tutto lascia sperare nel rispetto dei termini per non correre il rischio di perdere i finanziamenti. Il termine per dare ultimati i lavori è fissato all’ 8 di agosto 2012.
Aspettiamo quindi il 31 di luglio e così sapremo se alla tarantella si aggiunge anche la quadriglia con o senza cambio delle dame.
Una domanda a questo punto è fondamentale : questa volta il Comune di Cariati da che parte si schiererà? Dalla parte della ditta Bruno o della ditta Torchia.
Dobbiamo ricordare che nella vertenza dinanzi al Consiglio di Stato che si è conclusa con l’ordinanza n. 2022 del 22 maggio 2012 che ha consentito alla ditta Bruno di riprendere i lavori, il Comune di Cariati difeso dall’avv. Morcavallo, era schierato dalla parte della ditta Torchia. Ora che cosa farà il Comune di Cariati ? Per saperlo dobbiamo aspettare. Da questa Amministrazione Comunale c’è da aspettarsi di tutto e di più. Tanto a pagare saranno sempre i cittadini…….
Per gli amici navigatori che volessero ricostruire la lunga e complessa storia dell’appalto dei lavori del mercato ittico nel porto di Cariati, rinviamo agli articoli pubblicati in precedenza sul nostro sito, ultimo quello in data 24 maggio 2012.
Allegata nota dell’avv. Bifolco difensore della ditta Torchia.


Leggi l'allegato

x