Nel torrente San Andrea (o Brico) scorre melma o fogna? Comunque il problema è preoccupante l’odore nauseabondo delle acque




CARIATI – Non scorre acqua nel torrente Sant’Andrea, ma melma.
Ce lo segnalano residenti e turisti che frequentano il popolare e splendido litorale di San Cataldo, a nord del centro abitato.
Abbiamo verificato e documentato il “pasticcio” in tutta la sua brutalità: un pugno agli occhi e allo stomaco col suo olezzo nauseabondo.
I cittadini del luogo, a più riprese si sono recati presso l’ufficio tecnico per segnalare il grave problema, purtroppo, si sono sentiti rispondere non certo con modi urbani. La syessa segnalazione è stata fatta agli amministratori, i quali, come al solito hanno scaricato il problemma all’ufficio tecnico.
La nostra come al solito vuole essere una segnalazione agli amministratori perché una situazione del genere non è ammissibile in un paese dove per la quarta volta ha conquistato la “bandiera blu”.
Scusateci, non potevano dire di no ai cittadini e ai turisti della zona che, disperati, sono venuti a segnalarci la grave anomalia peresso la nostra redazione. Addirittura ci hanno detto che trattasi di una fogna a cielo aperto che va a finire in mare.
Ovviamente, non compete a noi confermare le dichiarazioni dei cittadini ma deve essere l’ufficio competente a verificare e dare delle risposte.
Noi pubblichiamo le immagine registrate che,…………….la dicono lunga.
Speriamo che in brevissimo tempo gli uffici comunali competenti riescano a risalire all’origine di quella che appare una vera e propria ferita all’ambiente e, soprattutto, all’incontaminato mare che sta accogliendo, purtroppo, quei vergognosi liquami.

x