Gli auguri del sindaco di Cariati, del direttore e della redazionede il ponte-online NILO ARCUDI, CARIATESE DOC, VIENE RIELETTO NEL CONSIGLIO COMUNALE DI PERUGIA CON 1.716 VOTI PRIMO ELETTO DELLA COALIZIONE DI CENTRO SINISTRA





CARIATI – Pasquale Loiacono - Il cariatese Nilo Arcudi, 36 anni, già vicesindaco di Perugia, nelle scorse amministrative per il rinnovo del consiglio comunale del capoluogo umbro ci riprova. E sbaraglia tutti: da capo della lista “Sinistra e socialisti per Perugia” con 1.716 preferenze (26,96%), risulta il primo eletto della coalizione che sostiene la candidatura a sindaco di Wladimiro Boccali, candidato del centro sinistra.
Laureato in in Economia e commercio con specializzazione in Marketing alla Luiss di Roma, nel 1999 è Parma, in Banca Intesa, nella direzione marketing; dal 1999 è vice titolare nella filiale di un istituto di credito perugino, ed è proprio in Umbria che affina la sua vocazione socialista.
Dalla stampa locale umbra Arcuri è indicato come il più probabile aspirante alla rinnovata carica di vice sindaco alla quale affiancherà deleghe, come si dice, “pesanti”, e per le quali ha mostrato grande passione e competenza.
Ovviamente, la notizia ha suscitato grande soddisfazione a Cariati e nell’intera Calabria: “Siamo orgogliosi – commenta il primo cittadino cariatese, Filippo Giovanni Sero – che un nostro concittadino occupi una carica così rilevante in una delle più importanti città italiane. E la soddisfazione è doppiamente appagante perché, da socialista, un’affermazione come quella del nostro concittadino Arcudi mostra inequivocabilmente che certi ideali non sono assolutamente defunti, né sepolti: essi vivono ed albergano nelle menti e nelle azioni degli uomini che credono ancora nella giustizia sociale e nel progresso umano e civile di tutti. E poi, un cariatese che scala le vette ardue dell’impegno politico, èmotivo di sommo compiacimento. A nome mio personale e di tutta la maggioranza, auguro a Nilo Arcudi le migliori fortune”.
Del medesimo tenore gli auspici del capogruppo di minoranza della Lista per Cariati in consiglio comunale, Alfonso Cosentino, il quale, al di là di ogni appartenenza, esprime “gratitudine ad un cariatese che da anni sta tenendo alto il nome della città operando, nel migliore dei modi possibili, nel campo minato della politica: Nilo Arcudi sintetizza l’essere calabrese nella sua interezza, diligenza, preparazione e predisposizione d’animo verso gli altri, i bisognosi, gli ultimi. Da calabrese verace, che non molla mai”.
A Nilo Arcudi, vanno gli auguri del direttore e della redazione tutta de “il ponte-online” per il grosso successo personale ottenuto per la sua conferma a consigliere comunale di Perugia

x