“Basta con le polemiche. Cariati non ha bisogno di politici di mestire e arroganti" Parola di A. L.




Cariati - Dopo l’infelice uscita dalla premiata ditta “M & M”, che ha superato ogni limite di decenza, correttezza e buonsenso, abbiamo ricevuto una lettera di un nostro lettore, che ringraziamo tanto, il quale, evidentemente stufo e, scusate, con le scatole piene, di tante polemiche.
Dobbiamo fare i complimenti, al nostro lettore, il quale, anche se vive lontano da Cariati, conosce bene la situazione amministrativa e il dramma che che stanno vivendo i cariatesi sia dal punto di vista economico che sociale.
Pone ai politici una serie di domande che rappresentano l’attualità e centra il bersaglio quando afferma che la polemica è servita, o meglio, si pensava potesse servise a sviare i veri problemi che attanagliano la nostra cittadina.
Dura la sua critica per i “giovani che si sono cimentati nell’ esperienza politica e amministrativa portassero la giusta dose di creatività ed entusiasmo”, non ha risparmiato quanti hanno fatto della politica un vero “mestiere”.
Infine un invito e un munito: “Il Vaso è colmo , i cittadini sono stanchi delle liti e delle accuse e il “malato” peggiora , sedetevi ad un tavolo tutti Voi che avete la presunzione di essere Politici del popolo e guardando una città’ che spira abbiate il coraggio di alzare le mani se non siete in grado di salvarla passando il testimone a chi ancora crede che si possa fare qualcosa!”.
Navigatori, fate sentire la vostra voce, dile la vostra opinione così facendo date il vostro contributo al cambiamento socio-politico-economico della nostra Città.
Riceviamo e pubblichiamo la lettera, integrale, del nostro lettore A. L.
Assisto quotidianamente sulla Rete a ignobili quanto sconsiderati confronti pseudopolitici e imbarazzanti commenti da tutte le fonti più disparate che distolgono l’attenzione dal vero problema: Cariati è in agonia, questo è il punto cruciale sul quale tutti politici e non devono interrogarsi !
Muore lentamente ma nessuno cerca di salvarla , tutti, ignorando questo stato di fatto volutamente, spostano altrove l’attenzione, perché ?
La cittadinanza è in ginocchio ma tutti si criticano a vicenda e di concreto non si vede alcuna “Terapia ” , alcun piano organico atto a salvaguardare il futuro di una citta ormai fantasma .
Si sperava che i giovani che si sono cimentati nell’ esperienza politica e amministrativa portassero la giusta dose di creatività ed entusiasmo di cui ogni sana collettività ha bisogno, ma anche qui le azioni ,l’assenza totale di sinergia, l’arroganza politica e la dipendenza dalla Casta rasentano la mediocrità.
Non ho e non voglio avere competenze amministrative e politiche perché riconosco di non avere le capacità che questo “ mestiere” , perché questo ormai è , richiede per poter fare analisi di dettaglio o per dare meriti , difficili da individuare , ma credo che amministrare la cosa pubblica, migliorarla , proiettarla verso il futuro è dovere di ogni singolo che si è assunto la responsabilità di rappresentare il popolo qualunque sia lo schieramento di appartenenza in maggioranza o in opposizione.
Interrogatevi :
1) dove sono andate le tante professionalità che con il loro contributo apolitico avrebbero potuto far rinascere la nostra terra?
2) dove sono i sani imprenditori che non tutelano solo i propri interessi ?
3) quante famiglie abbandonano giorno dopo giorno la propria terra senza speranza di ritorno?
4) che fine hanno fatto i servizi vitali per la collettività ?
5) perche la gente e insoddisfatta e la casta continua imperterrita a fare solo demagogia?

La responsabilità è si , forse, del passato che non ha dato a questo fazzoletto di Calabria un futuro industriale e un orientamento alla cooperazione, per l’egoismo di pochi , ma è anche di chi continua a dare la colpa ad altri e non si cimenta nel proprio ruolo nel presente .
Il Vaso è colmo , i cittadini sono stanchi delle liti e delle accuse e il “malato” peggiora , sedetevi ad un tavolo tutti Voi che avete la presunzione di essere Politici del popolo e guardando una città’ che spira abbiate il coraggio di alzare le mani se non siete in grado di salvarla passando il testimone a chi ancora crede che si possa fare qualcosa!

x