Bliz, della guardia di finanza, nel Comune di Scala Coeli e nelle abitazioni del sindaco e del vice sindaco. Misura cautelare dell’obbligo di firma per entrambi?




Scala Coeli – Bliz della guardia di finanza, questa mattina, nel Comune di Scala Coeli, nell’abitazione del sindaco, Mario Salvato e di quella del vice sindaco, Domenico Fazio. Sembra sia stato notificato ai due amministratori la misura cautelare dell’obbligo di firma.
Al momento sappiamo poco sulle cause che hanno indotto i finanzieri a fare irruzione nel Comune. Negli ambienti politici locali, si sostiene, ma è tutto da verificare, che trattasi di una vecchia vicenda evidenziata dai consiglieri di minoranza e che solo oggi la Procura della Repubblica di Rossano, ha deciso di intervenire in modo deciso. Altri rumor politici sostengono che trattasi di un problema di bilancio comunale dove non potrebbero essere stati rispettati alcuni impegni di spesa destinati a lavori, ma sono stati distratti per altri lavori.
Non si esclude che qualche amministratore potrebbe incappare nelle maglie della giustizia con qualche avviso di garanzia o con qualche provvedimento cautelare.
Nelle prossime ore cercheremo di saperne di più su questa vicenda che ormai è di dominio pubblico e che, a detta di qualcuno, mette tanta paura a molti sindaci della zona

x