Week end di "Fuoco" per Antonio


Domina il circuito di Vallelunga, è primo in classifica campionato



Grandioso risultato all'esordio in Formula Renault 2.0 per Antonio Fuoco: podio a Vallelunga, in testa alla classifica di campionato.
Arrivato secondo in gara 1 al sabato, Antonio è riuscito a vincere in seconda giornata precedendo sul podio il compagno di squadra Luca Ghiotto e il brasiliano Guilherme Silva della Koiranen, mostrando grinta e controllo tipici dei grandi campioni.
Le trentasette monoposto che sono scese in pista nel weekend di Vallelunga hanno confermato un livello di competitività molto elevato, e indubbiamente poco favorevole per gli esordienti nella categoria. Ma già nelle tre sessioni di prove libere disputate venerdì, Fuoco è stato costantemente nella top-ten, sia in condizioni di pista bagnata che su asfalto asciutto. Al termine della sessione di qualifica Antonio ha ottenuto il miglior tempo del suo gruppo, conquistando la prima fila
«Da una parte è andata come ci aspettavamo – ha raccontato Antonio ai cronisti durante i festeggiamenti – dall’altra forse abbiamo avuto un po’ di fortuna. Io avevo sbagliato la partenza e l’incidente di Bruno e Nick mi ha dato una mano. Alla fine ho visto che Luca si stava avvicinando, ma ero sicuro del mio passo. Una giornata come quella di oggi non premia solo il mio lavoro - ha detto ancora il sedicenne cariatese - ma quello di tutte le persone che mi hanno dato un grandissimo aiuto, senza il quale oggi non avrei raggiunto questo risultato. Devo molto al team Prema e a tutto l’organico della Ferrari Driver Academy, con cui ho lavorato a stretto contatto in tutti i mesi invernali.
Un grazie a tutti i meccanici e una dedica speciale per Francesco Principe, il mio manager».
Tutto per lui, sotto il podio, uno striscione di supporters sul quale era scritto "Cariati è con te", i cariatesi e soprattutto gli amici ci tengono a questo piccolo gioiellino e vogliono coccolarlo e godersi ogni momento della sua carriera. A loro un pensiero dopo la vittoria "un saluto e un ringraziamento speciale va anche agli amici arrivati da Carati per supportarmi. Vederli sotto il podio è stato un ulteriore motivo di soddisfazione”.

x