Emergenza spazzatura, i cariatesi ripuliscono il paese in vista della festa patronale




Proprio così. Visto l'andazzo generale e i mucchi di spazzatura che oramai sono inglobati negli arredi urbani, una bella e civile iniziativa per ripulire il paese (per quanto possibile) in vista dei festeggiamenti di San Cataldo, compatrono del paese. Promotrice è l'Associazione “Cariati Paese albergo”, la quale, in collaborazione con tutti i sodalizi cariatesi, ha indetto per il prossimo 4 maggio, la “Giornata Ecologica” mirata a restituire decoro al classico itinerario che la statua del Santo percorrerà il 10 maggio in processione.
L’appuntamento è alle sette di mattina nel centro storico, ove i volontari stileranno un preciso “ordine del giorno” e successivamente, armati di ramazze e di tutti gli attrezzi utili alla bisogna, i volontari provvederanno a ripulire le strade.
Un gran bel gesto atto restituire un minimo di dignità al paese invaso da mesi dai rifiuti, soprattutto in vista di un evento come questo che richiama fedeli e devoti da ogni dove.
Una gran tristezza, però,consentiteci, che i cittadini debbano provvedere seppur armati di tanta buona volontá alla straordinaria pulizia del paese, pratica di ordinaria manutenzione amministrativa.

x