Fogna, un cane morto e spazzatura


I cittadini cariatesi esasperati, un degrado assurdo



1 luglio 2013: ecco una fotografia della situazione igienico sanitaria Cariati, dopo numerose segnalazioni che ci sono arrivate da cittadini, siamo andati sul luogo documentare la situazione visto che al momento nessuno di competenza l’ha fatto da tre giorni a questa parte. Ci sono arrivati anche dei video da alcuni cittadini cariatesi che presto pubblicheremo.
La situazione è questa: SS 106 all’altezza della Chiesa della Madonna delle Grazie. Un tombino della fogna sgorga come se fosse una fontana e dieci metri più avanti un cane morto sul ciglio della strada da ben 3 giorni…a fare da sfondo gli immancabili cumuli di spazzatura diventati parte integrante dell’arredo urbano. Una scena indecorosa e speriamo che nell’immediato si attivi chi di dovere!!! Ci facciamo così portavoce delle tante proteste dei cittadini che ci sono pervenute dopo che le loro segnalazioni sono rimaste inascoltate. Oltre alla puzza della spazzatura devono sopportare anche quella della fogna che scarica sulla strada e che tra l’altro, come si evince dalle foto, finisce diritta nel tombino della raccolta acque e del cane morto lasciato lì sotto il sole a rosolare.
Una volta Cariati era una piccola isola felice…possibile che nessuno si renda conto della grave situazione o abbia il potere di bloccare questo generale decadimento?

x