VIDEO I PARTE - Cronaca della protesta a Palazzo Venneri


Tante contestazioni, lo sfogo per una situazione insostenibile



Era inevitabile che tutta la frustrazione dei cariatesi e dei turisti che hanno toccato con mano i disagi di Cariati, avesse nella giornata di oggi una particolare agitazione e vibrazione. Erano in tanti davanti al Comune dopo il tam tam lanciato in poche ore dai consiglieri della minoranza (Cosentino, Critelli, Greco e Sero) per manifestare attivamente contro l’attuale amministrazione e l’incuria del paese. Si è parlato di strumentalizzazione politica di questa giornata, ma, cari lettori, il primo imprinting alla crescita di un paese dovrebbe darlo la politica, se non lo fa la maggioranza è ovvio che dall’altra parte spinge l’opposizione...è logico in uno stato di democrazia, non sarebbe normale il contrario (a parte in Egitto dove comanda l’esercito…). Ancor di più se nessuno si sente rappresentato da chi governa. Fare politica è partecipare, parlare, confrontarsi, senso del dovere e possibilmente crescere tutti insieme e non cercare una poltrona.
Prima il sit in in piazza Friozzi e poi l’ingresso nella sala consiliare dove si è tentato di aprire più o meno un confronto diretto col sindaco Filippo Sero che si è presentato in sala. Tentato perché incalzato, in quanto ritenuto dai manifestanti (stufi di sentirsi dire sempre le stesse cose e vedere risultati ben diversi) ormai poco credibile, per questo attaccato ripetutamente.
Morale: il sindaco ha esplicato il suo piano di intervento straorinario viste le emergenze in piena stagione turistica, in pochi gli credono perché queste emergenze non sono frutto di catastrofi naturali improvvise ma sono maturate negli anni proprio sotto la sua gestione, e, al prossimo passo falso i cittadini sono pronti a reagire ancora spalancando le porte di Palazzo Venneri. Vi mostriamo direttamente con la prima parte del video che abbiamo girato quanto accaduto stamattina con la cronaca di Mario Sero.


x