Carmen Curia la reginetta di Cariati


La kermesse di Miss Mare e Una Ragazza per il Cinema allo Sport and Sea



Bellezza femminile protagonista del concorso che si è tenuto a Cariati, presso il Lido Sport & Sea, l'ottava tappa del Tour Calabrese per l’elezione “Miss Mare Calabria” (Concorso Regionale) e “Una Ragazza per il Cinema” (Concorso Nazionale). La Kermesse portata in giro per la Calabria da Giancarlo Viola (Patron Miss Mare Calabria), Enzo Comito (Responsabile Regionale), Jessica Quaranta e Giada Falcone (Responsabili Provinciali), ha riscosso grande successo di pubblico tra i villeggianti di Cariati. Tappa fortemente voluta da Giancarlo Viola, originario proprio della cittadina ionica e da Orlando Tangari (titolare dello Sport & Sea), che hanno voluto offrire l'evento alla Città di Cariati. Sono ben 13 le Tappe estive 2013 in Calabria, tra cui la Finalissima Regionale che si terrà quest'anno a Catanzaro Lido in Piazza Brindisi il 18 Agosto.
“I due concorsi - dice Giancarlo Viola - a differenza di molti altri, cercano giovani talenti, ragazze che aspirano ad un futuro nel mondo dello spettacolo, del cinema, del teatro e della TV. Oltre alla bellezza, infatti, requisiti fondamentali per accedere alle fasi finali delle selezioni in corso in tutta Italia, sono il portamento, la dizione, la fotogenia, la recitazione ecc…”.
Nelle 5 giornate in cui si svolgerĂ  la Finale Nazionale in Sicilia, le ragazze provenineti da tutta Italia, si cimenteranno infatti in prove di canto, ballo, recitazione, giornalismo, ecc., sotto l'occhio attento (tra gli altri) della Direttrice artistica Fioretta Mari e del giornalista Riccardo Signoretti.
La Tappa Cariatese è stata presentata dalla stessa Responsabile Provinciale Jessica Quaranta ed ha visto alternarsi diversi momenti di intrattenimento tra una uscita e l'altra delle giovani concorrenti. Tra gli ospiti, si sono esibiti la cantante cariatese Sina Scigliano, Romilda Caputo di Rocca di Neto (KR) e la giovane danzatrice del ventre Catanzarese Doriana Rotella.
Al termine delle quattro in passerella (una in costume, una in abito casual, una in abito elegante ed una dedicata agli accessori forniti dal Bata Store), l'esito della votazione ha decretato il seguente risultato: 1° Classificata Miss Sport & Sea Carmen CURIA di Rossano (CS), che accede alla Finale Regionale Una Ragazza per il Cinema; 2° Classificata Miss Mare Calabria/GDK Francesca INGLESE di Cirò (KR), che accede alla Finale Regionale Miss Mare Calabria, 3° Classificata fascia sponsor Miss Bata Letizia LEPERE di Rossano (CS).
Il Tour è proseguito poi per la tappa di Domanico (CS) 9 Agosto, e le prossime sono Belvedere Spinello (KR) 10 Agosto, Rocca di Neto (KR) 17 Agosto e Catanzaro Lido 18 Agosto

x