VIDEO - Cariati si è appropriata del suo campione - I PARTE


Tremila persone alla festa per Antonio Fuoco con ospiti eccellenti



Con il video che vi proponiamo, vi raccontiamo una bella storia…
Una storia nel segno del rosso: rosso Fuoco e rosso Ferrari; una storia fatta di devozione, passione, unione familiare, gioia, entusiasmo, orgoglio e commozione; è la storia del giovane pilota cariatese della Ferrari Driver Accademy Antonio Fuoco. In questo piccolo paese dello Jonio cosentino, che ha pur dato i natali a tanti personaggi illustri in diversi settori, mai nessuno come lui ha attirato così tanto clamore è attenzione intorno a sé.
Cariati ha risposto benissimo al grande evento fortemente voluto dalla famiglia Fuoco e dal suo management , che, grazie all’aiuto di Giovanni Filareti, hanno potuto ideare e realizzare in poco tempo una serata così importante per tutti i cariatesi, in particolare i tifosi che in questi mesi di gare in Prema hanno sostenuto Antonio. Con questa festa Cariati si è appropriata del suo grande campione e il diciassettenne pilota della Ferrari ha concesso tutto se stesso con la solita umiltà e disinvoltura che lo contraddistinguono, facendo divertire ed esultare le tremila persone che sono arrivate anche solo per vederlo da lontano in Piazzetta Padre Pio sulla passeggiata a mare. Sorridente come sempre, Antonio si è goduto la sua serata, si è lasciato intervistare, ha firmato autografi e ha scattato tante foto coi tifosi…tutto ciò con a fianco la sua compagna inseparabile, la vettura che guida in Formula Renault 2.0 che per l’occasione è stata portata appositamente da Maranello a Cariati ed esposta al pubblico.
A celebrare questo successo innanzitutto i fans più irriducibili di Antonio, quelli che lo seguono su tutti i circuiti in Italia e all’estero, in folto gruppo, di rosso vestiti e pronti ad inneggiare ad “An – to – nio – Fuo – co”…
Poi i giornalisti di settore Pippo Gatto e Albino Talarico, che hanno ripercorso la storia del piccolo bambino prodigio alla guida del kart, con tanto di proiezione di foto e video di un piccolissimo Antonio che già a 4 anni sapeva come farsi largo in pista.
Non potevano mancare i manager: Francesco Principe (uomo “ombra” di Antonio ed una carriera su kart alle spalle) ed Enrico Zanarini (nome illustre del settore, manager di alcuni dei più grandi piloti di Formula 1 tra cui Eddy Irvine), entusiasti della tempra sportiva e privata del ragazzo. In particolare lo stesso Zanarini, ha riconosciuto grande merito a Gabriele Fuoco per aver veicolato e sostenuto il talento e l’impegno del figlio fino ad arrivare a questo punto.
Una dimostrazione di grande stima è arrivata attraverso un videomessaggio da Luca Baldisserri, altro nome eccellente della Formula 1, ingegnere della scuderia di Maranello e dal 2010 direttore della Ferrari Driver Accademy, che punta molto sul nuovo “cavallino rampante”.
Tante le sorprese per Antonio e i momenti divertenti ma di gran lunga il più emozionante è stato quello in cui è stato proiettato un video con tutti i suoi affetti e legami familiari, il papà Gabriele, la mamma Lina e il Fratello Leonardo (anche lui kartista e affiatatissimo con Antonio), al termine del quale la famiglia si è ristretta in un grande abbraccio ricco di commozione per un successo costruito passo dopo passo tutti e quattro insieme.
Per le voto ringraziamo FotoStudioMazza
A seguire l’intervista ad Antonio Fuoco, Enrico Zanarini, ed alcuni momeni della serata


x