Hommage a Verdi alla chiesa di CristoRe


Arie e Fantasie di Verdi interpretati dal soprano Elisa Russo e dal violinista Luigi De Filippi col Da Ponte Ensamble



La chiesa di Cristo Re avvolta da magiche note grazie al concerto organizzato dall’Associazione culturale il Tritono che ha visto protagonista il soprano Elisa Russo e il violinista Luigi De Filippi e il Da Ponte Ensamble.
Un “Hommage a Verdi” con Arie e Fantasie dalle opere di Giuseppe Verdi interpretate in maniera impeccabile tanto da fare immergere completamente il pubblico nelle atmosfere verdiane.
L’Associazione Culturale Il Tritono, fondata nel 2011, è un vero e proprio centro studi e produzione musicale e culturale, il suo gruppo orchestrale, il Da Ponte Ensemble, si avvale della collaborazione di musicisti in possesso di una conoscenza dettagliata dell’evoluzione dello stile musicale dal Seicento ai nostri giorni. Il violinista e direttore d’orchestra Luigi De Filippi ne è fondatore insieme a Monica Sanfilippo e tra i collaboratori c’è proprio Elisabetta Russo.
Ormai lanciatissima nella sua carriera (ricordiamo che è stata Best Female Vocal agli Hollywood Music Awards 2011, che ha collaborato con direttori e compositori di grande livello come Aprea, Boemi, Fratta,Morricone e Piovani; e registi come Ugo Gregoretti, Elisabetta Courir, Loredana Martinez, Giovanni Morricone, Italo Nunziata e Cesare Scarton), il soprano appena può torna nella sua Cariati a cantare, e questa è stata ancora una volta una ottima occasione per offrire un bell’evento cultural musicale al paese.

x