Esclusiva intervista al Campione Antonio Fuoco


Al suo palmares aggiunge il titolo della Formula Renault 2.0



E’ stato il trionfatore della Formula Renault 2.0 Alps, un vivaio di piccoli campioni proiettati nel mondo della Formula 1 pronti a mettere in pista tutto il talento e le capacità come chiavi che aprono la porta di un futuro nelle più importanti scuderie del circuito delle monoposto.

Forse in cuor suo l’ha sempre saputo che avrebbe vinto anche l’Alps, è dotato di grinta, ha fair play, è fermo e determinato, ha sangue freddo. Di certo è che sul podio ha pianto di gioia, perché ottenere un risultato del genere a 17 anni è una rarità, e per quanto spontaneo sia per lui, forse per un attimo si è reso conto della grande impresa.

Ad attendere questa vittoria soprattutto i calabresi che in questi mesi hanno conosciuto e seguito il campioncino, diventato nel frattempo un vero e proprio campione che ha costruito il suo successo gara su gara, lottando per ogni singolo obiettivo, mettendo a disposizione della Ferrari Driver Accademy e della Prema il suo innato talento.

Antonio Fuoco è un fenomeno, travolge tutto e tutti, in pista e fuori. In home page della scuderia Ferrari appare grandissima la sua foto in questo giorno di trionfo, prima ancora che quella dei colleghi della Formula1 che lo coccolano come un fratello minore. Segno che tanto puntano su di lui, ben coscienti del gioiellino che hanno per le mani, c’è poco da plasmare, troppo dirompente il suo talento, troppo naturale il suo feeling con le vetture che ha guidato nella sua carriera.

Con questa importante vittoria sono tante le ipotesi per i futuro del campione, gli accordi iniziali prevedevano due anni in Formula Renault, ma a questo punto potrebbe anche essere destinato a una categoria superiore. Intanto lui, il team e tutti i suoi tifosi (per l’occasione sono arrivati a Imola 3 autobus da Cariati più tante altre dalle regioni del nord Italia) si godono il dolce sapore di questa vittoria e l’orgoglio della sua appartenenza a Cariati e alla mitica Ferrari!!!


x