AMBIENTE ANCORA UNA DISCARICA DI AMIANTO CI VIENE SAGNALATA DA UN CITTADINO - ILPONTE-ONLINE INTERESSA LA SALVAGUARDIA AMBIENTALE






CARIATI – Un nostro lettore, il professor Francesco Mussuto, ci segnala un cumulo di eternit proprio nel bel mezzo del centro abitato, in Via Provinciale, l’arteria che collega la statale 106 al centro storico.
Nei pressi della ex sede dell’Istituto professionale di Stato, che ora ospita una scuola per parrucchieri ed un Bed & Breakfast, le micidiale lastre (“rotte”, precisa il lettore) sono in bella mostra da più tempo, senza che nessuno si preoccupi di farlo rimuovere.
“La cosa più grave – conferma il professore – è che lì sorgono civili abitazioni: uno spettacolo indecente che mortifica l’immagine del nostro paese”.
Giova ricordare, soprattutto "all'usignolo amministrativo", visto che spesso si sostituisce all'assessore all'ambiente, specie su questi problemi che Il Ponte già un mese addietro si era occupato dello stesso problema, grazie alla segnalazione del signor Pasquale Linardi. Immediata è stata la risposta da parte del G.C. :"l'Amministrazione è sempre attenta a questi problemi. Il nostro impegno è costante a 360°. Contatteremo una ditta specializzata per la bonifica del sito". Le solite bugie e la costante presa per il c..o. Per quanto ci riguarda, assicuriamo il nostro navigatore che contatteremo subito la Salvaguardia Ambientale, per denunciare quest'altro caso di pericolo per i cittadini.

x