Pugilato, Gentile si prepara al campionato italiano
Le finali dal 6 al 10 novembre a Terni e presto a Cariati la grande boxe
A un anno e mezzo dall’apertura la “Pugilistica Cariatese” può vantare un bilancio positivissimo in termini di giovani iscritti che di risultati. Tre le perle che vanta sul ring, Andrea Matiz, Leonardo Russo e Angelo Gentile che, grazie al duro lavoro e alla preparazione acquisita, stanno riportando lustro al pugilato cariatese. Ottimi i risultati ottenuti i primi di ottobre nelle fasi finali regionali dei campionati giovanili che si sono volte a Reggio Calabria, nella quale si è messo in mostra anche Alfonso Lettieri, che ha perso ai punti nella categoria dei 60 kg junior dopo un match dai buoni contenuti tecnici
Gli occhi stavolta sono tutti puntati sul diciottenne Angelo Gentile, che, a distanza di un anno si ripresenta più determinato che mai a conquistare il titolo di campione italiano super massimi “Youth” 2013. Il torneo si disputerà a Trevi (PG) dal 6 al 10 novembre prossimi e il coach Fausto Sero è più motivato che mai: “Devo dire che i nostri ragazzi ci stanno dando grandi soddisfazioni. La boxe non è una disciplina semplice, eppure l’hanno intrapresa con spirito di sacrificio e tanta concentrazione, sanno che non possono mollare un attimo e dobbiamo dargli atto del loro impegno – ci dice il responsabile della pugilistica cariatese – Angelo ha tutte le carte in regola per giocarsi i match come si deve, ha tecnica, qualità e grinta perciò partiamo alla volta di Terni riponendo grande fiducia in lui”.
Oltre a questo appuntamento da seguire con attenzione, Sero ci preannunicia che presto tornerà a Cariati il “grande pugilato” con un evento programmato per il prossimo 22 novembre, mancano ancora alcuni dettagli da definire e la notizia sarà ufficiale.
Foto G. Ciccopiedi