Aeroporti, S.Anna tra gli aeroporti di interesse nazionale del Piano del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti




La vicepresidente della Regione Antonella Stasi ha espresso soddisfazione per la presentazione in Consiglio dei Ministri, da parte del Ministro Lupi, del nuovo piano nazionale per gli aeroporti che prevede l'inserimento dello scalo di Lamezia Terme nel gruppo degli aeroporti strategici e degli scali di Reggio e Crotone tra quelli di interesse nazionale.
Grande soddisfazione anche per l’On Dorina Bianchi vicecapogruppo Ncd alla Camera "Un ringraziamento particolare al ministro Lupi – dice la Bianchi - il quale, conoscendo le potenzialita' del territorio, ha voluto confermare l'importanza di questo aeroporto, che con il governo precedente ha rischiato di essere declassato. Si tratta di un'opportunita' unica per il territorio crotonese per fuoriuscire dalla logica dell'isolamento, in una prospettiva di crescita che avra' delle inevitabili ricadute sul piano economico, turistico e occupazionale”
“Una decisione che consente alla nostra gente di rimanere appesa al resto del mondo, garantendo quei collegamenti necessari sia per il vivere quotidiano che per lo sviluppo economico di tutto il territorio – commenta invece l’assessore provinciale all’istruzione Capocasale - Il piano del ministro Lupi verra' aggiornato ogni tre anni, in questo periodo la sfida da vincere e' quella di rendere lo scalo crotonese competitivo e soprattutto stabile dal punto di vista economico. Un aeroporto destinato a crescere, che non abbia come unico obiettivo quello di conservare posti di lavoro ma di crearne altri. Un ringraziamento particolare sento di farlo anche al senatore Pietro Aiello che fin da subito ha perorato la nostra causa, ponendosi come interlocutore con il ministro Lupi. Un ringraziamento esteso anche per l'interessamento per la Statale 106 che per il momento ha trovato concretezza nell'approvazione del grande progetto per la realizzazione delle 4 corsie da Steccato di Cutro fino a Simeri Crichi. Sara' una vera e propria rivoluzione. Un esempio reale di collaborazione politica nell'interesse di tutto il territorio nella consapevolezza che - conclude Capocasale - far crescere il Crotonese significhera' rendere grande la Calabria intera"..

x