Fuoco, ottimo debutto in F3 Championship




Ottimo debutto in campionato F3 per Antonio Fuoco. In scena sul circuito di Silverstone, ha conquistato un quarto e terzo posto rispettivamente in gara uno e due di sabato, e primo sul podio oggi in gara tre. Fuoco, alla sua prima esperienza sul mitico circuito inglese, si è imposto alla prima curva sorpassando il compagno di team Esteban Ocon, mantenendo saldamente il controllo della gara fino al traguardo, dove è arrivato con un distacco di quattro secondi abbondanti.
I test delle scorse settimane in Ungheria e le qualificazioni sul circuito inglese avevano già aperto buone prospettive al pilota cariatese della Ferrari Driver Accademy in forza alla Prema, ma il risultato di oggi acquista un valore aggiunto considerando che al termine primo appuntamento in Formula 3 Fuoco si presenta secondo in classifica a sei punti da Ocon. Dopotutto il “carattere” in pista è una dote innata nel ragazzo, il feeling con la nuova vettura in ascesa e le capacità di adattamento alla macchina e alla categoria stupiscono anche i più ottimisti fan di Antonio.
Ci sarà da divertirsi anche quest’anno per i tifosi, ma soprattutto per Antonio che, oltre a doversi affermare nel campionato europeo di Formula 3, vivrà una personalissima sfida con se stesso dovendo scoprire i segreti di 8 circuiti su 10 che dovrà affrontare.
Il prossimo appuntamento è tra due settimane sul circuito di Hockenheim.

x