VIDEO - Alfonso Cosentino: "Non torno in politica. C'è bisogno di un ricambio, non di un riciclo"




Apprezzato manager pubblico, imprenditore affermato, "prestato" alla politica in più di un'occasione, Presidente della sezione Turismo di Confindustria Cosenza. È Alfonso Cosentino, che abbiamo incontrato e intervistato nel video che segue.
Con lui abbiamo parlato di politica, dell'impegno di Confindustria per lo sviluppo del territorio, della sua attività imprenditoriale e anche qualche sfaccettatura privata con una grande passione cinofila.
Cosentino definisce la situazione del territorio (in particolare cariatese) "preoccupante" e auspica l'arrivo fino in Calabria della ventata di "renzismo" che si sta propagando in Italia. Per il presidente di Confindustria Cosenza 'è bisogno di un ricambio vero, non di un riciclo, la politica non deve essere un impiego, ma ha bisogno dell'apporto delle professionalità e delle esperienze positive maturate in altri ambiti.
Abbiamo parlato poi del suo impegno con Confindustria e la nuova rete d'impresa creata per la conquista di nuovi mercati turistici. Poi un bilancio sulla stagione turistica cariatese, col villaggio Vascellero che quest'anno ha vinto il Trip Advisor Traveller's choiche, cioè un premio basato sulle opinioni dei viaggiatori; infine la passione per i cani, che alleva e porta in giro per l'europa.


x