VIDEO - Ripartire da Cariati con “Il Calabro”


La scelta del giovane imprenditore Roberto Maiorano di tornare in Italia per avviare un marchio con base cariatese



L’intraprendenza paga e i sogni vanno inseguiti caparbiamente. Se tutto ciò viene dai giovani è un forte segnale di incoraggiamento e un ottimo esempio di crescita personale al servizio del territorio e della società.
Roberto Maiorano, poco più che trentenne, ha avuto una brillante carriera universitaria che lo ha portato successivamente in giro per Europa, America e Asia fare il ricercatore. Esperienze che ha immagazzinato per un progetto più grande…tornare nel suo paese, Cariati, e avviare un’ attività imprenditoriale che partisse e valorizzasse le ricchezze prime del territorio. Così è nato “Il Calabro” che ha già conquistato una buona posizione di mercato, soprattutto nei canali esteri.
Siamo andati nel quartier generale del “Calabro” per capire il processo produttivo e la storia legata al rientro in Italia del giovane imprenditore che ha scommesso su Cariati, assumendosi la responsabilità di un grande progetto che va decisamente controcorrente al trend del momento che, purtroppo, fa registrare partenze piuttosto che rientri.


x