PISL, NASCERÀ CENTRO POLISPORTIVO DEL VARCO…CON QUALI SOLDI?




Qualche altro comune presterà dei soldi a Cariati per completare il “Varco” o c’è stato un errore nella graduatoria regionale del Pisl Sport e inclusione sociale?
Le due campane:
il sindaco Filippo Sero diffonde la buona nuova attraverso l’ufficio stampa: “Finanziato il progetto del centro polisportivo del Varco. È stato sottoscritto l’accordo tra i sindaci per la delega alla firma della sottoscrizione della convenzione per i finanziamenti sulla misura qualità vita. – Per lo stadio, già sovvenzionato dalla Provincia, è previsto un ulteriore intervento già stanziato, finalizzato a rimediare e riparare i danni arrecati alla struttura da ignoti. Siamo soddisfatti a metà – esordisce SERO – Resta il rammarico per il fatto che non tutti i comuni del nostro raggruppamento risultano tra quelli ammessi a finanziamento per motivi che non appaiono ancora chiari”...ma Sero non ha specificato che tra questi comuni c’è proprio quello di Cariati che con quei soldi dovrebbe completare il centro polisportivo in località Varco a Cariati superiore.
Carte in mano, ribatte l’ex sindaco, già direttore generale al comune di Cariati Cataldo De Nardo: “Dovremmo manifestare il nostro plauso ed apprezzamento all’Amministrazione comunale per il finanziamento ottenuto. Tuttavia, a noi che abbiamo il “vizio” di leggere le carte, rimane il forte dubbio in ordine al finanziamento di quel progetto. Il finanziamento di cui il Sindaco di Cariati ha dato notizia si riferisce al PISL – piano integrato di sviluppo locale - Tipologia : Servizi intercomunali per la qualità della vita – Servizi per il benessere sociale (progetto “Sport e benessere- Recupero struttura sportiva
€ 300.000,00). Dalla lettura dei documenti regionali ci risulta che il progetto di Cariati per il completamento del centro polisportivo del Varco non ha ottenuto alcun finanziamento. La graduatoria regionale del Pisl Sport e inclusione sociale, per il progetto di Cariati testualmente recita “FINAZIAMENTO OTTENUTO : 00 (ZERO).
Se i numeri hanno un significato, vuol dire che non c’è nessun finanziamento. Come stanno le cose?”

Effettivamente tra il proclama e il documento che vi mostriamo in foto c’è una certa conflittualità. Da dove arriveranno, se arriveranno i soldi? E’ una delle solite “sparate” a lungo termine o c’è del concreto a breve?

x