VIDEO - Ponte Molinella: tutti contro tutti.


Disuniti e contrariati i pareri dei partecipanti all’incontro di Cariati sulla questione 106



Era stato preannunciato come un incontro volto a convergere tutti in una direzione comune per accelerare la “pratica”, in realtà più che un incontro sembrava di essere su un ring ed è stato piuttosto uno scontro su idee posizioni e accuse che non hanno risparmiato nessuno.
Si può riassumere così lo spettacolo a cui hanno assistito i cittadini che hanno partecipato alla seduta nella sala comunale, dal quale sarebbe dovuto nascere un comitato pro ammodernamento della 106 e per concordare anche azioni unitarie di protesta. Presenti i sindaci di Cariati Filippo Sero, di Mandatoriccio Angelo Donnici e di Mirto Antonio Russo, ma anche alcuni rappresentanti della politica locale e di alcune associazioni, oltre che a molti cittadini interessati alla questione.
Uno scenario con vedute completamente discordanti dal quale non si è arrivati alla fine a nessun tipo di soluzione comune. L’amara verità resta certa: non ci sono soldi, non si conosce il progetto e stando ai termini di legge per il bando ci vanno almeno 120 giorni, che sommati all’esecuzione dei lavori e alla consegna già disegnano uno scenario nero per l’estate cariatese. Come se non bastasse l’incubo della spazzatura la prossima estate si aggiungerà anche quello di attraversare il paese, strada obbligata per migliaia di turisti e per i cariatesi che si devono semplicemente spostare da una parte all’altra del paese.
Nel video del nostro inviato Mario Sero alcuni passaggi di alcuni interventi e una battuta con Fabio Pugliese, dell’associazione Basta Vittime 106.


x