VIDEO - Dal territorio un fermo No alla Discarica “Non ci piegheremo ai diktat della Regione”




E’ l’ultimo appiglio per non distruggere definitivamente un territorio già martoriato da tante privazioni e scippi che ha subito da una politica ignorante (nel senso che ha letteralmente ignorato lo Jonio cosentino) negli ultimi anni. Ancora di più perché il tema è di forte impatto ambientalistico, visto che solo questo tesoro c’è rimasto. Stiamo parlando della discarica di Scala Coeli che torna alla ribalta con una apertura che si profilerebbe a breve.
A mettere un punto fermo di convergenza sulla questione sono stati i sindaci della zona, i vertici della Cia, rappresentanti della politica locale e le associazioni, sopra tutte le Lampare, il comitato “No discarica” di Scala Coeli e il presidente di Rifiuti Zero Flavio Stasi che hanno organizzato l’incontro.
" Oggi ci sono di nuovo qui le associazioni in difesa del territorio, le associazioni di categoria e tutte le istituzioni a dimostrare ancora una volta la compattezza del territorio. Sulla questione della discarica non ci siamo piegati ai diktat di Scopelliti, non ci piegheremo alle intezioni della nuova giunta regionale – dicono compatti - Chiederemo un incontro urgente al presidente Oliverio, in caso siamo pronti anche a una decisa mobilitazione: Scala Coeli non si tocca”.


x