L’ALTERNATIVA E CARIATI RIPARTE CORRONO INSIEME


“Una grande squadra e idee chiare sul crono programma”




CARIATI - L'Alternativa e Cariati Riparte insieme. Per intraprendere un nuovo percorso fatto di onestà intellettuale, condivisione, pari dignità, idee progettuali. Alternativo agli atteggiamenti che hanno “profondamente minato il nostro paese, negli ultimi anni abbandonato dai suoi figli migliori”. Nei giorni scorsi, i due gruppi civici si sono incontrati e hanno condiviso gli obiettivi a lungo e medio termine per proporre agli elettori prospettive di miglioramento della qualità di vita “contro le attuali condizioni in cui versa Cariati”. Sostengono in un comunicato congiunto: “Stiamo lavorando alla costruzione del progetto da realizzare nei prossimi 5 anni, con punti essenziali e chiari, un cronoprogramma che coinvolgerà tutte le professionalità e le competenze della cittadina”. Chi ha deciso di continuare a vivere ed operare a Cariati, affermano, ma anche coloro che sono stati costretti ad andare via, devono decidere da che parte stare. “Non è più il tempo di delegare, ma di essere artefici del proprio destino - sostengono i due gruppi - per troppo tempo abbiamo delegato a poche persone il potere di decidere il bene ed il male del paese; ora è necessario dare risposte adeguate ai cittadini”. L'Alternativa e Cariati Riparte hanno condiviso anche la necessità di riorganizzare la macchina amministrativa e la riscossione de tributi al fine di garantire i servizi essenziali. “Dopo anni di indifferenza e incompetenza, che hanno ampliato i problemi e distrutto l'immagine del paese con gravi danni agli imprenditori – scrivono ancora – vogliamo recuperare visibilità nel territorio, potenziando l'afflusso del turismo e mettendo a disposizione degli operatori le migliori risorse”.
Gli obiettivi sono ambiziosi, la volontà non manca e soprattutto il desiderio di perseguirli insieme: “Siamo aperti ai contributi che provengono da persone singole o da associazioni e gruppi ai quali rivolgiamo l'invito di unirsi a noi e a dare un apporto di idee e competenze per sentirsi orgogliosi non solo di essere cariatesi, ma di contribuire alla rinascita di Cariati facendo parte di una grande squadra”.
Ma dopo la pausa natalizia, i cittadini, stanchi degli annunci, dei proclami e delle ‘scomuniche’, attendono di conoscere i nomi dei papabili sia alla poltrona di primo cittadino che di consigliere. Che siano davvero ‘alternativi’.

Maria Scorpiniti

x