Amministrative: Cariati, M5S corre da solo


Già pronta la lista e il candidato a sindaco



Il movimento 5 stelle di Cariati concorrerà alle prossime elezioni amministrative con un proprio sindaco ad espressione della propria lista. L’ufficializzazione, attraverso un comunicato del direttivo nel quale si spiega di essere arrivati a questa decisione all’unanimità dopo “Un approfondito dibattito interno nel corso del quale è emersa la necessità reale di cambiare, finalmente, il modo di intendere la politica, lontana dalle vecchie logiche clientelari che da oltre mezzo secolo caratterizza la vita della nostra collettività”.
Il riferimento non è soltanto al passato, ma, evidentemente, anche al presente, cioè a quanto si sta muovendo intorno alle elezioni, tant’è che nello stesso comunicato scrivono “Abbiamo provato a sederci ai cosiddetti tavoli di trattativa assieme a ciascun protagonista futuro, ma la musica è sempre la stessa: spartizioni, interessi privati da tutelare e consolidare, perpetuo saccheggio di una città ridotta all’osso e priva del benché minimo progetto di sviluppo. Noi, a queste condizioni, non ci stiamo – sostengono. E ancora - Certamente non sarà semplice, ma la nostra intenzione è di riportare la gestione cosa pubblica ai cittadini per consentire a ciascuno di essere artefice del destino proprio e di quello della comunità – dicono ancora - Così ci rivolgiamo a coloro i quali, come noi, propongono un modello “diverso” di amministrazione, improntato fondamentalmente ai principi assoluti di legalità e trasparenza”.
Ancora nessun nome ufficiale dunque per i Cinquestelle, in attesa della certificazione di rito dai vertici del Movimento, ma a certezza di restare soli e compatti. Nelle prossime settimane presenteranno un calendario di appuntamenti e confronti con i cittadini, sui temi e sulle priorità di Cariati “ai quali - fanno sapere - parteciperanno i portavoce del M5S in Regione e al Parlamento

x