Assunta Scorpiniti sindaco per #cariatipulita




E’ Assunta Scorpiniti la testa di serie schierata da #cariatipulita per le prossime elezioni comunali. Rotti gli indugi e trovato l’accordo all’unanimità su un personaggio che rispecchia le loro idee e intenzioni nei confronti dei cariatesi. Giornalista e scrittrice, Assunta Scorpiniti ha infatti dato voce spesso e volentieri alla gente comune, non esposta e il suo impegno nei confronti della comunità è stato spinto da una forte passione per le sue radici, costante e crescente nel tempo come lei stessa ha detto più volte ai nostri microfoni.
L’abbiamo raggiunta telefonicamente e ci ha detto “Mi sono innamorata dell’entusiasmo che questi ragazzi trasmettono, quando abbiamo parlato dei progetti per la comunità tutta ho visto brillare i loro occhi per il desiderio di creare un paese migliore.
Al contempo sono onorata di essere stata scelta da loro come rifesso di un progetto che vuole la gente comune ritornare ad essere protagonista, vuol dire che il mio impegno di tutta una vita per il mio paese è stato colto e apprezzato. Questa per mè è una dimostrazione immensa che vale più di mille premi e il mio impegno sarà massimo per questa competizione elettorale”.
Un’outsider inaspettata, ma nemmeno più di tanto la Scorpiniti, visto il suo impegno politico sebbene non sia mai scesa direttamente in campo prima d’ora “Ho ritenuto che fosse il momento giusto perché ho trovato un progetto da sposare completamente senza alcuna riserva – ci ha detto ancora – i cariatesi devono essere parte attiva della politica e della democrazia.”

#cariatipulita, con la propria lista ha voluto porsi come “punto di rottura”, con l’intento di catalizzare su di sè un numero di voti interessante e risvegliare l’interesse degli astensionisti, vedremo.
Ufficializzata la candidata a Sindaco, #cariatipulita ha già cominciato a lavorare al programma e presto ufficializzeranno anche questo.

Dunque le “nomination” ufficiali vedono per la prima volta due donne a capo delle rispettive liste, non solo, si tratta di una imprenditrice e di una donna di cultura, premesse interessantissime per la campagna elettorare.

x