Il Centrosinistra punta su Alfonso Cosentino




Fuori anche il terzo, attesissimo, nome del candidato a sindaco di Cariati. Confermate le voci che da tempo volevano l’imprenditore e politico espressione del “cantiere delle idee” a cui hanno dato vita l’Alleanza Civica, Cariati Domani, Pd, Psi e Socialisti uniti. Questa mattina la nomina ufficiale, per acclamazione, durante l’assemblea di stamattina convocata al termine di una serie di incontri e confronti.
Cosentino, dopo un periodo di allontanamento dalla vita politica locale, ha ritenuto tornare ad essere parte attiva per creare un progetto “ volto a rispolverare la politica vera e pura, che vuole ridare vita al paese e ai cariatesi”. Raggiunto telefonicamente infatti ci ha detto :“. Il cantiere delle idee è un progetto costruito nel tempo, espressamente politico, che ha richiesto uno sforzo da parte di tutti noi, alcuni dei quali contrapposti storicamente, per superare i propri limiti e metterci completamente a disposizione di Cariati per cambiarne le sorti. L’unica via d’uscita per superare questo stato di empasse è unire le forze, le competenze e lavorare per e con i cariatesi cercando di ritrovare la ragione della politica pura e vera. Abbiamo puntato a una strada unica da percorrere, creando sinergie tra personalità, professionalità e sensibilità per la prima volta insieme al di là di ogni barriera”.
I prossimi giorni la presentazione pubblica in una manifestazione della coalizione, che precisa di essere aperta a nuovi contributi e spiegherà ai cittadini le motivazioni che hanno spinto questo tipo di progetto.

Completo a questo punto il quadro dei tre candidati, a meno di altri colpi di scena, che lascia presagire una intensa e frizzante campagna elettorale.

x