Mezzogiorno in famiglia…tutti con Cariati!!!




Cariati si prepara a vivere un week end speciale…moooolto lungo, cominceranno infatti domani le registrazioni in vista della diretta di domenica di “Mezzogiorno in famiglia” condotto da Amadeus e da Alessia Ventura, che vedrà il nostro paese coinvolto in una “battaglia” a suon di prove, giochi e caratteristiche locali, contro la squadra di Amatrice campione in carica da ben 7 puntate.
E’ da settimane che molti cariatesi si sono attivati e si stanno letteralmente allenando per arrivare preparati alla diretta e vincere la gara, è venuto fuori uno spirito di aggregazione autentico che ha riportato una ventata positiva tra le vie del paese.
Coordinatore dell’evento è Cataldo Fortino, che a sua volta è coadiuvato da Pino Greco, coordinatore dei giochi di piazza, e Filippo Critelli, coordinatore dei giochi che si svolgeranno in studio.
La trasmissione si basa infatti sui giochi in esterna, che si svolgono direttamente nelle piazze dei paesi interessati, nel nostro caso da piazza Rocco Trento, e quelli in studio, dove sarà evidentemente presente una squadra di cariatesi pronti a lottare per guadagnare la vittoria.
Il televoto in diretta del pubblico da casa stabilirà il vincitore della puntata di sabato, che domenica partirà già con un punto di vantaggio.
“Vogliamo vincere, ma la grande vittoria è vedere, dopo tempo immemore, un paese in cui sono tutti uniti e impegnati per la stessa finalità – ci ha detto Cataldo Fortino - Abbiamo studiato molto bene l’avversario e con loro ci faremo una bella “amatriciana” – scherza Fortino– a parte questo l’importante è aver creato questo spirito comune che gira intorno alla possibilità di dare visibilità al nostro paese e alle sue qualità paesaggistiche, culturali, tradizionali e culinarie”.
La squadra si avvarrà della collaborazione di tanti preziosi elementi cariatesi, alcuni dei quali: il maestro d’ascia Montesanto, Franca Corvini, referente che si occuperà di tutta la parte dedicata alla presentazione dei prodotti, il fabbro maestro Talarico, la tarantella con Sina Scigliano, e Cataldo Perri con l’associazione Talia che porteranno una riduzione di Laura e il Sultano utile anche a ripercorrere l’evoluzione del telaio da allora fino ad oggi.
“Stiamo provando da tanto tempo e siamo determinati a portare avanti Cariati a Mezzogiorno in Famiglia – ci ha detto invece Pino Greco – sia io che Filippo (Critelli ndr) stiamo coordinando i ragazzi nella preparazione, senza lasciare nulla al caso. Stiamo vedendo tanto entusiasmo intorno a noi, e tanti altri amici che stanno dando una grande mano disinteressata, come l’architetto Leonardo Ippolito che ormai è il nostro “fotografo ufficiale” che ci segue in tutti i nostri allenamenti. Perciò televotate, televotate, televotate Cariati : sosteniamo tutti il nostro paese.”.
Lo stesso appello da Cataldo Fortino “ E’ strano, ma bello, proprio adesso che siamo in campagna elettorale dire votiamo per Cariati, in un'unica direzione…noi tutti ci stiamo mettendo tanto impegno per superare le prove e far fare bella figura al nostro paese, ma adesso abbiamo bisogno del sostegno degli altri concittadini per andare avanti in questa bella avventura: mi raccomando seguite la puntata e votate la nostra Cariati!!!”
Per l’occasione, sabato e domenica, il cinema teatro sarà aperto ai cariatesi per vedere da lì tutti insieme sul grande schermo la diretta.

Particolarità interessante è che la trasmissione è condotta anche da Manila Nazzaro, ex miss Italia, ma soprattutto moglie di un campione cariatese Doc come Francesco Cozza e molto legata a Cariati…siamo sicuri che, sebbene si troverà ad essere a capo della squadra avversaria, cioè Amatrice, il suoi bellissimi occhi non potranno che brillare ancor di più di luce riflessa che le arriverà da Cariati!!!

x