VIDEO - Intervista esclusiva alla candidata a sindaco di #cariatipulita Assunta Scorpiniti




Abbiamo intervistato in collegamento Assunta Scorpiniti, candidata a sindaco per #cariatipulita, che unisce le Lampare BJC on Meet up.
Le abbiamo chiesto direttamente il perché della sua candidatura e il punto di vista del movimento che rappresenta “Si tratta di utilizzare la mia esperienza per interpretare meglio i malesseri della gente e cercare di risolvere i problemi – ci ha detto - Siamo tre realtà che condividono un sentimento e un impegno sul territorio dal basso per dare voce e dialogare con le istituzioni – ci ha detto ancora riguardo i rapporti con le Lampare e Meet up. E poi ancora -
Non vogliamo creare uno scollamento totale dalla politica ma vogliamo dialogare ma prendiamo atto che la politica non ha prodotto risultati efficaci, vedi i legami politici di Cariati con le istituzioni sovra comunali, evidentemenente non efficaci, come vogliamo cambiare? Noi partiamo dal basso e siamo tutti dei lavoratori che conoscono bene i problemi del territorio, non abbiamo finanziatori e ci autotassiamo per portare avanti il movimento e sviluppare il nostro progetto. I politici non possono venire ogni volta in campagna elettorare a fare le solite promesse, sulla discarica indifferenza, l’ospedale lo abbiamo perso e così tante altre cose…c’è bisogno di avere a cuore questo territorio e non è soltanto un fatto di rappresentanza”. Infine riguardo agli altri due candidati dice “Preferisco chiamarli i miei amici avversari, mi sono trovata a condividere con loro dei percorsi ma in questo momento storico in cui si può cambiare direzione abbiamo avuto tre visioni diverse che non erano conciliabili…quando sarà tutto compiuto sono certa che lavoreremo insieme per il bene del paese”


x