Mandatoriccio festeggia la sua nonna centenaria: Marietta Greco




Mandatoriccio festeggia la sua nonna centenaria: Marietta Greco
MANDATORICCIO – Pasquale Loiacono - Festa grande oggi a Mandatoriccio per i primi cento anni di nonna Marietta Greco, nata, appunto, il 6 marzo del 1909.
La nonnina centenaria, ultima superstite di 5 sorelle e 7 fratelli, è vedova; aveva sposato, nel lontanissimo 1935, Cataldo Iozzi, deceduto nel 1980, da cui ha avuto 4 figli (Nicola, Giovanni, Maria e Antonietta).
La famiglia, che ora conta anche 9 nipoti e 10 pronipoti, si è raccolta nel grazioso centro presilano da tutta Europa per questo compleanno davvero speciale, tanto che due di nipoti, Saverio e Cataldo De Filippis, imprenditori di successo, in campo gastronomico, a Francoforte, hanno predisposto un menù particolare per una giornata da non dimenticare.
Lei, la nonnina, si mantiene lucidissima e ama ricordare la sua gioventù, di cui rimpiange i temi: “Meglio una volta – dice con voce limpidissima – perché tutti ci volevamo più bene e dividevamo finanche un fico: Adesso, invece, con il benessere, la gente ha perso il senso della solidarietà”.
Nonna Marietta, pur essendo autosufficiente, vive con la figlia Antonietta ed il marito di questa, Mario De Filippis.
Auguriamo alla nonna di Mandatoriccio altri cento anni di serenità.

x