LETTERA APERTA ALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI UN CITTADINO CARIATESE CHE VIVE A REGGIO EMILIA




Direttore
Gradirei che questa lettera aperta venisse pubblicata sul vostro quotidiano online per far conoscere al nostro sindaco ed a tutta l'amministrazione comunale i nostri sentimenti.

Ringrazio anticipatamente il professore Leonardo Rizzo, nei confronti del quale nutro una stima particolare sin dai tempi del Professionale augurandogli che possa continuare la sua battaglia contro gli abusi ai danni dei tanti cittadini che non hanno modo di far valere i propri diritti come invece dovrebbe essere.

con affetto Rocco Santoro.




laredazione@ilponte-online.itSalve
Mi chiamo Rocco Santoro, sono di cariati ma vivo al nord ormai da diversi anni, e continuo a tornare nella mia terra come per le vacanze estive….
Volevo complimentarmi, a nome di tutta la cittadinanza (o quasi), con l’amministrazione comunale per essere riuscita ad ottenere la cosi tanto desiderata BANDIERA BLU 2009, ottenuta sicuramente con notevoli sforzi e sacrifici, con impegno costante.
Grazie per averci fatto avere questo riconoscimento.
Grazie soprattutto per aver dato al nostro lungomare un’immagine diversa, da cartolina direi.
Grazie per aver sostituito le lampade dell’illuminazione vecchie con lampade all’avanguardia e che emanano una luce molto soft, non se ne poteva più di tutta quel chiarore…
Grazie per aver finalmente dotato il lungomare di attraversamenti pedonali, anche se ne bastavano la metà.
Grazie per il nuovo arredo del lungomare. Sostituire le panchine con lavatrici, frigoriferi e altri suppellettili d’epoca sono stati una trovata geniale.
Grazie per aver finalmente trovato una soluzione al traffico ad alta velocità (sia di motorini che di autovetture) ed ai cosi detti parcheggi selvaggi soprattutto in prossimità dei tantissimi locali pubblici, finalmente si può andare a prendere un gela o fare 4 passi anche di giorno
Grazie per non aver dimenticato di aggiungere l’arredo di cui sopra anche nei pressi dell’affollatissima piazza dei 500, della scuola elementare e nei pressi della chiesa di S. Cataldo come in altri posti di spicco della cittadina.
Grazie (e questo bisogna sottolinearlo) per aver tolto i cestini per i rifiuti dalla spiaggia 4 giorni prima della fine di agosto, cosi tutti capiranno che al mare non bisogna più andare o portare bimbi consumando merendine o quant’altro altrimenti si sporca e poi ci dicono che la spiaggia di cariati fa schifo.
Grazie anche per la costruzione del marciapiede sulla ss. 106 nei pressi della sede del vecchio liceo… pensare che qualcuno credeva fosse una zona urbana-commerciale in crescita con necessità di parcheggi… ma dove vivete? Si deve uscire a piedi, ma in tanti però, considerando l’ampiezza degli stessi….
Grazie per la sollecitudine con cui procedono i lavori per la realizzazione del sottopasso alla stazione FF.SS, almeno se decido di tornare col treno!!!!
E che dire della nuova pavimentazione in pietra fatta a cariati sopra? Andare al comune è sempre più piacevole, almeno frutto la mia nuova jeep.
Sarebbero ancora tanti i ringraziamenti da fare ma meglio fermarsi qui, non vorrei qualcuno si montasse la testa…
A proposito!!! Vorrei dare tutto il mio sostegno al vice sindaco… alcune persone hanno insinuato che i lavori di ristrutturazione della sua abitazione siano state fatte da persone non in regola su di un cantiere non a norma… falso… tutte menzogne… e poi… è il VICE SINDACO, non credo che il direttore dell’Ufficio tecnico Arch. MINO’, persone di indiscutibile moralità, avrebbe lascito che una cosa del genere potesse accadere… un po’ di rispetto per le istituzioni, che diamine …
Finalmente, ora che torno a Reggio Emilia posso dire con orgoglio il nome del mio paese…
Un caloroso saluto ed al prossimo anno sperando che nulla cambi, in peggio intendo…
Cordialmente vostro Rocco Santoro.

Cariati, 29 agosto 2009


x