RICEVIAMO E PUBBLICIAMO LA LETTERA DI UNA NOSTRA NAVIGATRICE CHE HA INVIATA AL PRESIDENTE BERLUSCONI




Egregio Signor Presidente del Consiglio Dei Ministri Silvio Berlusconi,

appena sentita dai telegiornali la notizia relativa alla querela rivolta al giornale L’Unità, mi chiedevo se fosse possibile destinare i soldi dell’eventuale risarcimento all’ospedale Vittorio Cosentino di Cariati Marina in provincia di Cosenza, in luogo dell’ospedale San Raffaele di Milano.
L’ospedale di cui Le parlo si trova nel mio piccolo paese, non più di ottomila abitanti e per gli stessi l’ospedale è una grandissima risorsa che purtroppo ormai possiamo considerare svanita, perché la questione relativa al mantenimento della sua apertura è ancora calda e pare stia andando nella direzione più tragica.
Non è bastata la volontà di una comunità intera; non è bastato un blocco stradale sulla SS 106 per più giorni; non sono bastate le infinite richieste di medici, infermieri, cittadini che in quell’ospedale lavorano e che grazie a quell’ospedale vivono.
Consapevole di commettere peccato beneficiando delle sventure altrui, ma in quest’occasione per una giusta causa e a favore di molti, mi rivolgo alla Sua infinita generosità.
Sono certa che quella basterà di sicuro.
Con affetto e stima

Cristina Santoro

x