LE DENUNZIE DI MARIO SERO (PD) IRRITANO L'AMMINISTRAZIONE CHE CONTINUA A DIRE BUGIE SULLE DISCARICHE DEL PONTE DEL VARCO, SAN LEO, CONTRADA TRAMONTIN





CARIATI – Che l’estate sia davvero finita è certificato dalle prime schermaglie tra opposizione e maggioranza consiliare destinate a deflagrare in autunno e ad accompagnarci nei mesi invernali, quando coi primi freddi avremo di che scaldarci.
Apre le danze il capogruppo del Pd, Mario Sero, che critica aspramente la giunta civica sulla gestione dei rifiuti ingombranti.
Il governo locale ammette il “disagio” ma pungola il consigliere, “rimessosi in sesto ed armatosi di polemica gratuita dopo la pausa estiva”, invitandolo ad informarsi “prima di aprire la stagione venatoria”.
Ma il Sero rilancia: “Gli inquilini di Palazzo Venneri sono una specie protetta che non si può impallinare, sicché, per amore di legalità, sono costretto a cacciare altra selvaggina. Non i turisti che, a parere del governo locale, sarebbero i responsabili dello sconcio (“ sono abituati a ripulire le case al mare per il trasloco stagionale”), e men che meno la società incaricata del servizio (“ha subito disagi propri da determinare pause di non ritiro”). No, la situazione non è affatto “sotto controllo ovunque” e gli assessori, o i responsabili degli uffici, farebbero bene a recitare il “mea culpa” o, al limite, ad alzare le dorate chiappe dalle preziose scrivanie per un tour ecologico: scoprirebbero un altro mondo”.
In vero, commenta il capogruppo, siamo dinanzi “alla solita mistificazione della realtà; ad una visione onirica orchestrata dalla loro fabbrica di aria fritta: un opificio diretto con perizia dal primo cittadino Filippo Giovanni Sero e pubblicizzato dal responsabile della propaganda il quale, senza scomodare analogie storiche troppo lontane nel tempo, si diletta nell’imitazione dell’entourage del cavalier Berlusconi per cui tutte le critiche che provengono dalle minoranze sono false e prive di aderenze ai fatti”.
Ma i fatti sconfesserebbero il governo locale: “Dal Palazzo abbiamo finalmente appreso che la raccolta dei rifiuti ingombranti è stabilita per le giornate di lunedì e venerdì. Perché tale decisione non è mai stata comunicata a residenti e ospiti?”.
Ed ancora: “I signori amministratori ci informano che della vergognosa discarica al Ponte del Varco erano a conoscenza e che, anzi, avevano già stabilito che l’area sarebbe stata delimitata lunedì, 7 settembre. Come mai certe decisioni si assumono, regolarmente, subito dopo ogni denuncia? Ma siamo sicuri che transennare una zona elimina il problema?”.
Aspettiamoci, comunque, fuochi di artificio e frecciate al curaro, come questa, consegnataci sempre dal Sero (Mario): “Il sindaco si è specializzato in una tecnica particolarissima. Crea problemi per vendere soluzioni. I pagamenti, anche a rate, sono personalizzati”.



x