I CALABRESI A MILANO A CONVEGNO IL 26 E 27 SETTEMBRE A PIEVE EMANUELE (MI)






Milano – la Calabria in prima piano per la due giorni, 26 e 27 settembre nella manifestazione culturale che si terrà nel comune di Pieve Emanuele (Mi) in via viquarterio. Organizzata dalle associazioni calabresi: Magna Grecia e Cariatesi a Milano.
Nel corso della due giorni si discuterà di argomenti di grande attualità che interessano la Calabria, i calabresi ed una parte del convegno verterà sulla cucina calabrese, sul peperoncino e sui prodotti mediterranei.
Alla manifestazione hanno aderito tantissime personalità calabresi che operano in Lombardia, in diversi campi culturali e non.Molte sono state le adesioni di uomini politici che occupano posti di responsabilità nelle amministrazioni del Nord.
In particolare tra gli argomenti si discuterà di Sanità. “E’ noto- ci ha dichiarato il presidente dei calabresi a Milano, Peppino Parise – per questo motivo abbiamo inteso aprire una finestra nel corso della due giorni, su come viene gestita la Sanità in Calabria e come in Lombardia. Abbiamo voluto, con questa manifestazione, che ormai è diventata un appuntamento fisso per tutti i calabresi che abitano al Nord, dare un tocco di calabresità in una realtà marcata sempre più “leghista”. Il nostro rapporto con i “lumbard” è ottimo di grande rispetto tanto che tantissimi sono quelli che partecipano alla manifestazione.
“Rivolgo attraverso le colonne del Ponte-online – conclude Peppino Parise – che è seguito da tantissimi cariatesi e non, a partecipare alla festa dei calabresi unica nel suo genere”.
La manifestazione sarà arricchita, nella seconda serata, da assaggi di prodotti tipici calabresi e da un gruppi “I Saracini”, “Jurnater” e “lolos Musiche del Sud”.
I particolari delle due giornate nel programma che pubblichiamo a parte




x