CRESCE SEMPRE DI PIU’ IL NASO AL PINOCCHIO DELL’INFORMAZIONE COMUNALE - LEONARDO FUNARO CONFERMA “NESSUNO E’ INTERVENUTO SUL POSTO PER PRESTARE SOCCORSO”





CRESCE SEMPRE DI PIU’ IL NASO AL PINOCCHIO DELL’INFORMAZIONE COMUNALE

In merito alla notizia apparsa ieri sulla situazione della strada di contrada Salice, il Comune risponde negando le affermazioni di Leonardo Funaro, persona rispettabile, già vice sindaco di Cariati e dirigente del PCI e DS
Come al solito arriva la smentita dal Palazzo che riceviamo e pubblichiamo:

“Disagi a causa del violento maltempo e delle eccezionali precipitazioni dei giorni scorsi. La Protezione Civile è intervenuta tempestivamente. Gli uffici competenti hanno sempre risposto alle segnalazioni.
In merito alla particolare situazione venutasi a determinare in Contrada Salice, sono state riscontrate oggettive difficoltà a percorrere le strade interne, ma queste non erano impraticabili. Le precisazioni sono ancora una volta doverose, rispetto ai cittadini, per ristabilire una corretta informazione, a seguito delle inesatte notizie riferite nell’articolo pubblicato in data odierna sulle pagine de “Il Quotidiano della Calabria”, dal titolo “Segregati in casa per la pioggia”.
La Protezione Civile non soltanto ha risposto alle segnalazioni dei cittadini in generale, e del Sig. Leonardo FUNARO in particolare (citato nell’articolo in questione), ma è intervenuta fisicamente sul posto per prestare, anche in assenza di mezzi, soccorso.
Dai sopralluoghi effettuati dagli uomini della Protezione Civile e dell’Ufficio Tecnico Comunale, pur in presenza di una oggettiva situazione di disagio causata dal maltempo, non risultano danni a cose e persone: la strada era difficile da percorrere, ma -lo si ribadisce- non impraticabile
Le ruspe della Protezione Civile erano intervenute, il giorno primo, per rimuovere fango e detriti causati dallo smottamento dei terreni a ridosso della carreggiata”.
RISPOSTA
Ribadiamo quanto scritto ieri: il signor Funaro, così ci ha detto, ha provato più volte a chiamare la protezione civile locale senza avere risposte.
I carabinieri gli hanno riferito di essersi anch’essi attivati per rintracciare qualche responsabile dell’ufficio, purtroppo senza esito, consigliando al Funaro di chiedere l’intervento dei vigili del fuoco che sono giunti in contrada Salice ed hanno transennato la stradina comunale perché impraticabile.
“Nessuno è intervento sul posto per prestare soccorso”, ribadisce Leonardo Funaro, il quale ieri mattina si è lamentato addirittura con l’unità di crisi regionale.
A noi basta così, e dopo avere verificato, anche oggi, l’esattezza delle informazioni pubblicate, crediamo di avere la coscienza a posto.
Da questo giornale i nostri lettori apprendono solo notizie controllate: le polemiche sterili, soprattutto quando riguardano la pelle dei cittadini, non ci interessano.

x