CARIATI PEDRPS SORPRENDE ANCORA - DA QUESTA SERA OGNI FINE SETTIMANA IL CAMPIONE ITALIANO DELLA PIZZA PRESENTA LA PIZZA TEMPO






CARIATI – La pizza, l’alimento simbolo della globalizzazione mondiale, si sa, racchiude un universo gustoso tutto ancora da scoprire.
Ad ogni latitudine si “sposa” perfettamente con tradizioni e culture gastronomiche millenarie, tanto da sapere accogliere ogni cibo, dimostrando davvero di essere la regina incontrastata della cucina internazionale.
A Cariati la nota pizzeria Pedro’s, gestita dal pluridecorato Pietro Tangari, uno dei più blasonati pizzaioli della Penisola, lancia un’idea “rivoluzionaria” ed unica nel suo genere, almeno in Italia: ogni sabato e domenica, a prezzi concorrenziali, offre ai clienti la “Pizza a tema”, dedicata, di volta in volta, ad un personaggio o ad un evento della cronaca, dello sport, della politica e dello spettacolo che nel corso della settimana ha fatto più notizia.
Si comincia questa sera, noblesse obblige, con la “Pizza Berlusconi”: patate, mozzarella, speck e burrata.
“Se è vero che siamo quel che mangiamo – spiega Pedros – allora è anche vero che ciascuno di noi rappresenta un ingrediente, o una serie di ingredienti, particolari. Per il premier ho pensato alla patata, ricca di carboidrati; alla classica mozzarella in onore del suo “compagno” napoletano di canzoni, Apicella; allo speck, perché crudo e lievemente affumicato, ed alla burrata, formaggio fresco a pasta filata, morbido e filamentoso. Ovviamente, ciascuno potrà sbizzarrirsi nell’abbinare agli ingredienti altri tratti caratteristici del personaggio. Ad esempio, quando faremo la “Pizza Di Pietro”, è chiaro che useremo tanto peperoncino, e per quella “D’Addario” una valanga di carciofi. Per la “Pizza Annozero” stiamo pensando ad una base di verdure con prevalenza di ravanello, mentre per la “Gilardino” abbonderemo con le spezie”.
Insomma, ce ne sarà per tutti i gusti, e siamo certi che il fantasioso progetto di Pedros avrà un successo straordinario per gli amanti della pizza e dell’ironia.
A proposito, e per la “Pizza Loiero”?
“Sto pensando allo yogurt – spiega Pedros – perché la scadenza è abbastanza rapida”.

x