SPORT - TERZA CATEGORIA - ESORDIO E VITTORIA PER L'asd CARIATI CHE BATTE IL CALOPEZZATI






A.S.D. CARIATI - CALOPEZZATI 1 – 0A.S.D CARIATI: Boccia G.; Abbenante; Montesanto; Tosto; Frontera; Greco; Critelli; Risoleo; De Lorenzo; Converso; Cristaldi. Sostituzioni: al 41 st Boccia F. per De Lorenzo

CALOPEZZATI: Arci; Diacono; Gigliotti; Maiarù; Policastro; Falco D.; Groccia; Diacono; Imparato; Vulcano; Renzo V. Sostituzioni: al 15 st Falco P. per Imparato; al 35 st Renzo G. per Renzo V.
MARCATORI: 2 st Cristaldi
Cronaca
Cariati – Francesco Loiacono - Comincia bene il campionato dell’A.s.d Cariati, che al Comunale sconfigge il Calopezzati per uno a zero. Sotto gli occhi di una buona cornice di pubblico, gli uomini di mister Caruso soffrono la maggior freschezza atletica degli ospiti, ma riescono ad avere la meglio grazie al gol di Cristaldi all’inizio della ripresa.
Questa squadra non può nascondersi, deve necessariamente puntare alla promozione, avendo la fortuna di poter contare su elementi di esperienza, con un grande passato nei campionati dilettantistici della zona, come Boccia G., Tosto, Converso, Cristaldi, e ragazzi più giovani, vedi Montesanto, Risoleo, Critelli e De Lorenzo, ma molto dotati calcisticamente e già con un buon curriculum alle spalle.
La prestazione di ieri non è stata certamente esaltante, il Calopezzati avrebbe meritato almeno il pareggio, per via della grande mole di gioco prodotta, basti considerare che Boccia G. è stato uno dei migliori in campo.
I cariatesi sono apparsi ancora molto lontani dalla migliore condizione fisica, ed hanno avuto il solo merito di saper soffrire nella prima frazione di gioco e di gestire abbastanza bene nel secondo tempo il gol di vantaggio, dopo il quale si sono sbloccati dal punto di vista mentale.
Il dato positivo è l’aver ottenuto ugualmente la vittoria nonostante una giornata non ottimale.
L’A.s.d d’ora in avanti potrà soltanto migliorare, e quando troverà la giusta forma nei suoi uomini migliori per gli avversari sarà certamente difficile fermare Converso e compagni.
Da sottolineare le prestazioni di Boccia G., portiere navigato e dalla grande personalità, De Lorenzo, giocatore estroso ed in grado di saltare l’uomo con facilità e Cristaldi, il quale oltre al gol ha lottato fino all’ultima goccia di sudore. Importante anche la solidità che i due centrali, Montesanto e Tosto, hanno saputo offrire al reparto difensivo, guidando sapientemente i giovanissimi terzini Abbenante e Frontera, quest’ultimo addirittura classe 94.
Il 92 Critelli, invece, ha alternato giocate decisive, come il calcio d’angolo battuto in occasione del gol di Cristaldi, a lunghi momenti di pausa, mentre Risoleo e Converso non hanno disputato la loro miglior partita. Quando saranno in palla potranno essere loro a permettere alla squadra di compiere il salto di qualità. Apprezzabile la corsa e la sagacia tattica di Greco.

x