ECCO SERVITO “L’USIGNOLO” AMMINISTRATIVO – IL TEATRO DI CARIATI, AL MOMENTO NON FA PARTE DELLA RETE CALABRESE; MARIO SERO HA RAGIONE PERCHE’ GLI ALTRI TEATRI HANNO GIA’ UNA PROGRAMMAZIONE.





Cariati - Ancora una volta, il sindaco di Cariati, ci fa scrivere dal suo personal trainer, l’usignolo del palazzo, il quale ci riprovera, non è la prima volta, perché non abbiamo pubblicato le dichiarazioni del direttore del CTM Mimmo Pantano, sulla stagione teatrale di Cariati. Il motivo è molto semplice: non possiamo raccontare bugie ai nostri navigatori. Se dal Palazzo, vera fabbrica di menzogne ci arrivano notizie non vere, noi ci rifiutiamo di pubblicarle. Non mettiamo in dubbio le dichiarazioni del direttore Mimmo Pantano, ma non possiamo mettere in dubbio nemmeno le dichiarazioni del consigliere di opposizione Mario Sero, circa le sue affermazioni sulla mancata affiliazione e programmazione del cinema teatro di Cariati.
Intanto qui di seguito riportiamo un articolo pubblicato da “Calabria Ora” il giorno 06 ottobre scorso e ripreso dal sito web http://www.rizziconicentro.net/news/Il%20ctm%20regala%20emozioni.html.
Per facilitare il compito ai nostri naviganti riportiamo il pezzo dal quale si evince chiaramente come l’assessore alla cultura del Comune di Cariati sapeva benissimo che gli altri teatri hanno già una programmazione teatrale. La prova evidente che lui, Perri, fa parte delle programmazione del teatro di Rizziconi, di cui Domenico Pantano è Presidente. Per carità di patria non aggiungiamo altro.
Subito dopo potete andare sul link: ttp://www.teatrostabilecalabria.it/index.php?id=32, dove troverete tutta la programmazione dei teatri calabresi per la stagione 2009/2010 e subito dopo l’elenco dei teatri che aderiscono al CTM Calabria.
Lo abbiamo detto altre volte le bugie hanno sempre le gambe corte. Ci auguriamo solo che il sindaco di Cariati tenga a freno il suo personal trainer troppo irrequieto e nervoso.

DA CALABRRIA ORA del 06 10 09
Il Ctm regala emozioni
Il gruppo teatrale stila la programmazione
di Giuseppe Mustica
RIZZICONI -Il “Centro teatrale meridionale”, fondazione artistica nata ormai da più di 20 anni e diretta dal rizziconese Domenico Pantano, per il quindicesimo anno consecutivo ha organizzato delle manifestazioni che vanno ad inserirsi nel programma “Teatro degli ulivi”. Quest’anno le dimostrazioni artistiche avrebbero dovuto svolgersi a cavallo tra il mese d’agosto e quello di settembre, ma poi, per problemi di natura tecnica, sono saltate. E quindi l’organizzazione di produzione teatrale, l’unica riconosciuta dalla Regione nella provincia di Reggio e Catanzaro, ha optato per lo spostamento delle serate. Due spettacoli sono già andati in scena. Il primo, lo spettacolo itinerante, intitolato “Uccelli”, ha visto raccogliere numerosi consensi, soprattutto per l’originalità dell’evento, che è partito da piazza Municipio per spostarsi nel centro storico della cittadina pianigiana, in un continuo susseguirsi di musica e fuochi artificiali. Il secondo, spettacolo musicale di CATALDO PERRI, “Bastimenti”, ha fatto “viaggiare” il pubblico presente attraverso musiche greche, turche, fino ad approdare alla Spagna. Ma le rappresentazioni artistiche saranno ancora molte. E che vedrà protagonista anche Pantano come attore e regista. Gli eventi, che inizialmente dovevano essere fatti al “paese vecchio”, per rilanciare anche il centro storico cittadino, saranno realizzati nell’auditorium “Casa di Nazareth” nelle prossime settimane. Un’occasione che il “Ctm” da ai cittadini rizziconesi di passare delle serate all’insegna dello spettacolo di qualità, quello che ha sempre contraddistinto il lavoro che Pantano con tutto il suo staff ha svolto nella sua trentennale carriera di attore.
-------------------------------------------
Per opportunità abbiamo riportato solo i teatri della Provincia di Cosenza

Provincia di Cosenza

Centro Teatro Calabria
Cosenza (CS)
1, CONTRADA SERRA SPIGA
tel: 0984 012523

Compagnia Teatrale Dioniso Centro Strategia Multimediale
Rende (CS)
22, VIA VARSAVIA
tel: 0984 401205

Cooperativa Centro R.A.T.
Cosenza (CS)
19, VIA GALLUPPI PASQUALE
tel: 0984 73125

In Prima Fila Di Carpino Alessandra Biglietteria Automatizzata
Cosenza (CS)
4/B, VIA ALIMENA F.
tel: 0984 795699

Teatro Di Tradizione A. Rendano Teatro Comunale - Direzione
Cosenza (CS)
1, PIAZZA QUINDICI MARZO
tel: 0984 74165

Cinema Teatro Ciminelli Gioacchino
Castrovillari (CS)
2, VIA ROMA
tel: 0981 27717

Cinema Teatro Gatto Cinema
Trebisacce (CS)
34, VIA PRIMAPIANA
tel: 0981 500291

Cinema Teatro Italia
San Giovanni In Fiore (CS)
64, VIA MATTEOTTI GIACOMO
tel: 0984 971013

Cinema Teatro Metropol Cinema
Schiavonea (CS)
VIA PROVINCIALE
tel: 0983 885845

Cinema Teatro S. Nicola A.C.Ca. Snc
Cosenza (CS)
13, VIA ADIGE
tel: 0984 21591

Cinema Teatro S.Marco Di Carlo Marino
Rossano (CS)
16, VIALE MORO ALDO
tel: 0983 512003

Cinematografo Teatro Citrigno
Cosenza (CS)
VIA ADIGE
tel: 0984 25085

Comune Di Cosenza C/O Cine-Teatro S.Nicola
Cosenza (CS)
VIA PANEBIANCO
tel: 0984 391518

Comune Di Cosenza Cinema Teatro Italia
Cosenza (CS)
1, PIAZZA AMENDOLA GIOVANNI
tel: 0984 72186

Comune Di Cosenza Teatro Rendano
Cosenza (CS)
1, PIAZZA QUINDICI MARZO
tel: 0984 28006

Comune Di Cosenza Teatro Rendano Teatro Rendano
Cosenza (CS)
1, PIAZZA QUINDICI MARZO
tel: 0984 793804

Teatro In Note Soc. Coop. Sociale A.R.L. - Onlus
Cosenza (CS)
27, VIA FIUME
tel: 0984 793806





x