CARIATI – PASQUALE CARUSO CONVOCATO NELLA NAZIONALE ITALIANA PER I CAPIONATI EUROPEI DI KATA’ DI WELS (AUSTRIA)





Per Pasquale Caruso, arriva la convocazione per partecipare all’Eska European Championship 2009 che si svolgeranno nella città di Wels (Austria) nei giorni 27 al 29 novembre.
Pasquale Caruso, che farà parte della categoria “Speranze”, effettuerà gare nelle specialità: katà individuale “forme”; katà a squadre “forme”; kumitè individuale “combattimento”; kumitè a squadra “combattimento”.
Un’altra grande soddisfazione per il giovane atleta cariatese che continua a dare grande soddisfazioni.
Ricordiamo che Pasquale Caruso ha un medagliere invidiabile per la sua giovane età da far invidia a più esperti atleti: già campione europeo a squadre nella categoria Katà nel 2007 negli europei di Oporto e vice campione Europeo in Katà individuale, sempre ad Oporto, nel 2008 si è classificato terzo, sempre ai campionati Europei che si sono svolti in Inghilterra.
Non da meno il suo medagliere del 2009: primo classificato ai campionati italiani, svoltasi a Corigliano nella specialità Katà “Forme”, primo classificato, sempre nei campionati italiani nel Kumitè combattimento per il centro Sud; secondo classificato, ai campionati italiani, nel Katà a squadra insieme a Leonardo Zolli e Francesco Parisi.
Quelli di Wels, saranno un altro banco di prova per il giovane cariatese che tenterà la scalata ai titoli delle categorie dove partecipa. “Ringrazio ancora una volta la federazione per aver riposto in me la fiducia convocandomi per gli europei di Wels – ci ha dichiarato Pasquale Caruso poco prima di partire Milano luogo del raduno della nazionale. Il mio impegno sarà totale per cercare di poter conquistare qualche meglia importante per l’Italia e… anche per me. Mi preme ringraziare pubblicamente la mia famiglia che si sacrifica non poco per seguire i miei spostamenti. Il mio impegno non mancherà”.
La redazione del Ponte-online invia un caloroso “in bacca al lupo” a pasquale certi che saprà rappresentare degnamente l’Italia, la Calabria e Cariati.

x