ROSSANO . MENO 11 GIORNI ALLA NOTTE BIANCA (7 DIC 2009)




SETTORE INFORMAZIONE - SERVIZIO COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE
TEL. 0983/529.224 – FAX. 0983/ 529.276 – ufficiostampa@rossano.eu

MENO 11 GIORNI ALLA NOTTE BIANCA (7 DIC 2009)

COMUNICATO STAMPA

Il programma completo della Notte Bianca.

Così come annunciato nella conferenza stampa di alcuni giorni fa, lunedì 7 dicembre si terrà a Rossano, nelle vie principali dello scalo, la Notte Bianca 2009, organizzata dall’Assessorato al Turismo, Spettacolo e Manifestazioni Culturali e patrocinata dalla Regione Calabria e dalla Provincia di Cosenza e dall’Associazione Commercianti Rossano. Il programma è ricco e variegato e si articolerà su via Margherita, via Nazionale e piazza Bernardino Lefosse.
La partenza della Notte Bianca si avrà con l’accensione dell’albero di Natale, allestito dall’Associazione Commercianti di Rossano (Ass. Com), che si trova all’angolo tra viale Margherita e via Nazionale. Seguirà la degustazione gratuita di gustose caldarroste, preparate da Claudio Romeo e dello zucchero filato offerto dall’Associazione Baraonda.
L’intera serata su Via Nazionale e su Via Margherita prevede numerosi e divertenti spettacoli di animazione itinerante: trampolieri, clown, giocolieri, mangiafuoco, monocicli, manipolatori di palloncini, personaggi della Walt Disney, gonfiabile salterino con canestro e scivolo, macchina bolle di sapone, trucca bimbo e tanto altro divertimento, a cura dell’Associazione “La Baraonda”.

Questo è il programma completo della manifestazione.

Via Nazionale – Piazza Bernardino Lefosse:
Ore 18.30 Via Nazionale Piazzale Esso spettacolo di Burattini “Jugale e il Vento”.
A seguire (con diverse repliche): “Favole Sotto l’Ombrello” a cura della “Associazione il Sasso nello Stagno”.
Ore 20.30 Piazza Benardino Lefosse Spettacolo Musicale del gruppo The Rude con Giuseppe Felicetti.
Ore 22.00 Piazza Benardino Lefosse: Direttamente da Zelig spettacolo di cabaret “Pablo e Pedro”in Come se fosse … Vero
Ore 23.30 Piazza Bernardino Lefosse: Verdiana in concerto con lo spettacolo ”IMMENSAMENTE MIA” omaggio a Mia Martini.

Via Margherita:
Ore 20.00 Via Margherita: Magia comica, macchina fumo e tanto zucchero filato per la gioia dei più piccoli, a cura dell’Associazione “Baraonda”.
Ore 21.00 Via Margherita Stand con Degustazione di prodotti tipici offerti dalle aziende della Coldiretti di Cosenza.
Ore 21.30 Via Margherita Spettacolo Musicale del Gruppo “Fuori Tutto”.
Ore 23.00 Via Margherita Falò In Piazza, spettacolo di Karaoke a cura della Ass. Culturale “la Compagnia dei Matti”.

Piazzale delle Province (al centro di via nazionale):
Durante l’intera serata il suddetto Piazzale ospiterà Stand di promozione sociale e culturale: curati dalle Associazione “25 aprile-Marco De Simone”,Animali e Natura, dall’Associazione Italiana Celiachia con degustazione di prodotti senza glutine dalle ore 20.00 alle 21.00 e dalle 23.00 alle 24.00; dall’ Associazione Volontari Ospedalieri della Sibaritide “Un cordone ombelicale per la vita”; dall’ Associazione Croce Rossa Italiana ”AIUTACI AD AIUTARE”, Comitato Locale CRI – Rossano per la Solidarietà.
La Notte Bianca si chiuderà alle ore 01.00 in Piazza Bernardino Le Fosse con la degustazione gratuita di gustose caldarroste, dello zucchero filato e con lo spettacolo di fuochi pirotecnici.
Per l’Assessore al Turismo e Spettacolo Antonella Converso si tratta di un evento, innovativo, diverso, che offre svago e divertimento ai cittadini e che vuole coinvolgere anche le città limitrofe. Allo stesso tempo- ha proseguito l’assessore Converso- vuole favorire il commercio in questi periodi di recessione e congiuntura.
Per cortese concessione della società Ias Scura, funzionerà una navetta per Rossano scalo da Cariati, Corigliano e dal Centro storico di Rossano., mentre l’evento sarà seguito in diretta da Cometa Radio e dalla Televisione TELE A1.


x