APPELLO DEL PARTITO DEMOCRATICO AL SINDACO DI CARIATI SINDACO =============================== SINDACO, se hai un minimo di dignità, DIMETTITI




Cariati - Abbiamo per davvero toccato il fondo, l’Amministrazione di Filippo Sero, colta con le mani nella marmellata, è allo sbando totale. La Magistratura indaga, i padroni del Palazzo tremano. Questa vicenda vergognosa fa cadere la maschera al Sindaco e ai “Comandanti” di quest’Amministrazione, e mette in luce, anche, molti aspetti oscuri e inquietanti.
La cosa, a dire il vero, non ci stupisce più di tanto, è da tempo che denunciamo il lassismo, il malaffare, il malgoverno del Palazzo. Non può un gruppo di pressappochisti senza idee e moralità, preoccupato solo di mantenere il potere attraverso una gestione familista, fare gli interessi della Comunità. Palazzo Venneri è occupato da un vero comitato d’affari, assediato da fratelli, mogli, cugini, cognati, amici degli amici che dilapidano la cosa pubblica senza ritegno e vergogna. In alcuni uffici comunali e nelle stanze del Palazzo, ogni giorno parenti e amici patteggiano incarichi, lavori, organizzano giochini, tenendo conto dell’unico vincolo che conta per questi signori: il grado di parentela e il legame di sangue. La legalità è solo un nome astratto, costoro sono convinti di essere diventati i padroni del Comune di Cariati e non di avere vinto, semplicemente, le elezioni.
Le indagini in corso porteranno a galla il marciume nascosto all'interno del palazzo comunale che si perpetua da tempo, in ogni settore. Ma tanto, ancora, è custodito nei faldoni stipati negli scaffali di certi Uffici. Si faccia luce per esempio su come vengono gestiti gli appalti pubblici, sui criteri di nomina degli incarichi professionali, su chi ha le mani in pasta negli uffici tecnici, se costui è lì perché il più bravo di tutti o perché è fratello del presidente del consiglio comunale. Si esaminino le pratiche del settore urbanistico e probabilmente verrà fuori un altro filone inquietante di gestione illegale del territorio. Sarebbe tempo che la popolazione Cariatese si fermasse un attimo a pensare: abbiamo veramente deciso di farci governare da simili individui che rincorrono le cariche come se rincorressero un pallone in una partita di calcio, a colpi di botta e risposta sui tabelloni delle pubbliche affissioni?
A te Sindaco, che in soli due anni di amministrazione hai portato Cariati a questo punto di non ritorno, chiediamo, se hai un minimo di dignità, di metterti da parte.
Circolo PD Cariati


x