LADOTT.SSA GABRIELLA FURIA, STIMATA PROFESSIONISTA MUORE CADENDO DALLA TROMBA SCALE DELLA SUA CASA IN COSTRUZIONE - SGOMENTO E DOLORE NELLA POPOLAZIONE





CARIATI – Precipita dalla tromba delle scale della sua abitazione e muore sul colpo.
Si spegne così, tragicamente, la vita di Gabriella Furia, 50 anni, medico ospedaliero e reumatologo in servizio presso il reparto dialisi del “Cosentino”.
Tutto è accaduto nel tardo pomeriggio di oggi, il primo vero anticipo dell’estate, con il termometro abbondantemente sopra i 25 gradi,
Non si conosce con esattezza la dinamica dell’evento, ma è certo che si tratta di una maledetta fatalità, uno scherzo crudele del destino.
La dottoressa Furia era volto assai noto in città per la sua squisita cortesia ed alto senso della professione.
Lei era originaria del ferrarese, ma da anni si era stabilita in Calabria per amore.
Aveva infatti sposato un cariatese conosciuto ai tempi dell’università, Agostino Greco, anch’egli medico specialista in dermatologia.
Lui si dedica alla libera professione, mentre lei percorre la trafila degli incarichi pubblici fino ad approdare in dialisi.
Sono anni di sacrifici, soprattutto per lei che riesce comunque ad amarla questa terra maledetta che ora le coprirà per sempre il volto pallido ed etereo di donna del Nord.
La coppia, che non ha figli, riesce, mattone su mattone, a costruirsi la casa dei loro sogni, nel quartiere residenziale di Via Verga, a nord dell’abitato, in zona San Cataldo.
Ed è proprio dalle scale assassine della nuova casa che sprofonda nel baratro.
I soccorsi del 118 sono immediati, e chissà con quale dolore e tormento proprio i suoi colleghi di lavoro non lesinano alcuno sforzo.
Si avverte l’elisoccorso, ma il mezzo aereo non fa nemmeno in tempo ad atterrare e ritorna indietro, desolatamente vuoto: Gabriella non ce l’ha fatta
L’ambulanza la trasporta nella morgue dell’ospedale, e al momento di andare in pagina non sappiamo se l’autorità giudiziaria disporrà o meno l’esame autoptico.
Ovviamente le forze dell’ordine stanno tentando di ricostruire con esattezza come sia avvenuto il funesto incidente.
La morte della dottoressa Furia ha lasciato sgomenta tutta la città che si appresta a onorare San Cataldo: una festa che avrà un sapore amaro.

x