ROSSANO, oPERAZIONE DEI CARABINIERI: DUE ARRESTI PER ILLECITA DETENZIONE DI MARIJUANA







I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Rossano hanno tratto in arresto, nella flagranza di reato, in Rossano scalo, F.L., 19/enne e R.R 22/enne, entrambi rossanesi ed incensurati.
La Compagnia di Rossano sta da tempo intensificando i controlli di polizia su tutto il territorio della propria giurisdizione al fine di incrementare la prevenzione dei delitti e aumentare l’azione di contrasto soprattutto contro i reati in materia di stupefacenti.
Nella notte di domenica l’attenzione dei Carabinieri veniva attirata da un’autovettura con a bordo dei giovani che stava effettuando strane manovre e repentine svolte lungo una delle principali arterie di Rossano scalo. Per questo motivo, i militari, insospettiti dalla condotta dei giovani, hanno deciso di intervenire e quindi con una azione fulminea, che non ha dato via di scampo, procedevano a bloccare l’autovettura. I militari, a seguito del successivo controllo rinvenivano sulla persona di uno degli occupanti una busta con all’interno 12 grammi di stupefacente del tipo marijuana suddivisa in dosi. Successivamente, le perquisizioni domiciliari presso le abitazioni dei due, consentivano di recuperare altri tre grammi di stupefacente dello stesso tipo.
Le indagini sono ancora in corso da parte della Benemerita, allo scopo di accertare i rifornitori, i correi, i tempi e le modalità con cui tale proficua attività legata agli stupefacenti veniva attuata.
Dopo le formalità di rito i due giovani, su disposizione della Procura della Repubblica sono stati rimessi in libertà ai sensi dell’art. 121 delle norme di attuazione del c.p.p..

x