Un’altra vittima sulla SS 106- Muore Domenico Marino, un pensionato di Cariati di 78 anni dopo un terribile impatto con una macchina


Molte perplessità sulla dinamica dell’incidente- Il giovane investitore si è fermato ed ha chiamato il 118 ed i carabinieri



Cariati - Ancora una vittima della SS106. Un anziano signore è stato investito da una macchina ed è morto sul colpo sbattuto per terra mentre con la sua bicicletta la strada statale.
La vittima Domenico Marino, un pensionato di 78 anni, sposato con figli, percorreva la SS106 che da Tramanti porta a Cariati marina.
Stante ad alcune testimonianza, tutte da verificare, erano le 18 e 40 circa e il Marino, aveva percorso qualche centinaio di metri con la sua bici con un piccolo carrello a traino, era appena partito dall’abitazione della figlia, che abita in località Tramonti, per cause in corso di accertamento e che sono al vaglio degli inquirenti, giunto nei pressi del cinema teatro, all’imbocco del bivio che inbocca Via di Napoli, è stato investito da una Fiat Ulisse, guidata da un giovane di Torretta di Crucoli, E. P.
L’impatto è stato violento ed il ciclista è stato sbattuto violentemente sull’asfalto, dopo che è rimasto per circa 10 metri sul cofano della macchina. Nel cadere avrebbe sbattuto la testa per cui la morte potrebbe essere stata istantanea.
Ovvio che quello che raccontiamo è tutto da verificare anche perché gli inquirenti dovranno sbrogliare la matassa della dinamica dell’incidente.
Sul posto al momento dell’incidente c’era poco traffico ed il giovane investitore, dopo aver telefonato al 118 ed ai carabinieri, si è preoccupato, così ci ha detto, di rallentare il traffico, visto che l’incidente è avvenuto proprio all’uscita di una curva.
In pochi minuti è arrivato il 118 e la macchina del Soccorso di Mandatoriccio che stazionava a Cariati ed i Carabinieri. Sembrava che l’anziano ciclista fosse vivo, tanto che i medici del 118 avevano allertato l’elisoccorso. Poi, in pochi minuti, nonostante il da farsi dei medici, per il Marino non c’era più speranza.
Sul posto sono accorsi immediatamente i familiari della vittima, con la grande disperazione della moglie che, certamente ha perso il suo compagno di vita in modo tragico.
Il traffico ha subito rallentamenti ed è stato possibile smaltirlo perché si era nella vicinanza della strada del bivio che dalla SS 106 porta alla Via Giovanni Di Napoli, che ha permesso di baipassare il tratto dell’incidente. In questo frangente ottimo lavoro dei vigili urbani e dei carabinieri che sono riusciti a far defluire il traffico senza troppi inconvenienti.
Solo verso le 20 e 30 è arrivata la polizia stradale di Trebisacce, quella di Rossano forse era impegnata in altra operazione, e dopo gli accertamenti, circa le 21 e 45, il servizio funebre di Filippo Cariglino ha provveduto a rimuovere il cadavere del povero Domenico Marino dall’asfalto per portarlo nell’obitorio dell’ex ospedale a disposizione del medico legale.

x