Editoria: nasce “Talking – obiettivo Sibaritide”


Presentata la partnership tra Esperia tv e I&C per dare maggiora visibilità alla sibaritide



E' stato concluso l'accordo tra Fabiola Marrelli e Salvatore Audia, rispettivamente editore e direttore responsabile dell'emittente televisiva regionale "Esperia Tv" (canale 18 digitale terrestre) e il gruppo operante nel settore dell'informazione e della comunicazione "I&C" per dare vita a un format. La presentazione ufficiale ieri a Corigliano, presso la sala convegni dell'associazione Mondiversi. Oltre ai dirigenti dell’emittente televisiva sono intervenuti anche Matteo Lauria e Serafino Caruso per “I&C” , che hanno illustrato le finalità del progetto ormai diventato realtà e il Presidente del Circolo della Stampa Pollino-Sibaritide Cosimo Bruno il quale ha rimarcato l’importanza di una informazione equilibrata che contraddistingue sicuramente i colleghi di “I&C”.
"L’importanza di questa partnership – è stato spiegato – sta nel suo obiettivo: dare alla Sibaritide maggiore visibilità nel contesto regionale attraverso la realizzazione di servizi informativi nel corso dei Tg quotidiani previsti in palinsesto e la ideazione di un "format" settimanale di approfondimento giornalistico che andrà in onda ogni mercoledì alle ore 21 e in replica venerdì alle ore 02.00 e domenica alle ore 19.30.”
In particolare il nome del nuovo programma di approfondimento è Talking, un prodotto confezionato dai giornalisti, teleoperatori e direzione artistica, interno al gruppo "I&C.
“Tale iniziativa costituisce un elemento di vera e assoluta novità per il comprensorio jonico cosentino e per l'area urbana "Corigliano-Rossano" che per la prima volta nella storia della comunicazione e dell'informazione avranno una vetrina di rilievo regionale – hanno spiegato i protagonisti dell’iniziativa editoriale - Maggiore evidenza ai temi del sociale, con particolare riferimento alle nuove povertà emergenti. Valorizzazione delle vocazioni attitudinali del territorio, in particolare turismo e agricoltura. Di estremo interesse si rivela la necessità di elevare il peso contrattuale dell'intero comprensorio in ambito regionale, attraverso una maggiore capacità di contrattazione. Nel corso del programma ampio spazio sarà dato a inchieste e speciali su tematiche di attualità, cronaca, politica, cultura, sport".
Il primo appuntamento con Talking mercoledì 10 dicembre alle 21.

Foto I&C

x