PRIMO SOPRALLUOGO DELLA DITTA APPALTATRICE SUL PONTE MOLINELLO
Filomena Greco: “I lavori avranno inizio entro 15gg e il ponte non sarà chiuso”
Nel gran parlare sul ponte Molinello di Cariati arriva un segnale concreto che apre più di uno spiraglio alla soluzione del problema. A darne notizia è il consigliere comunale Filomena Greco, la quale ieri era presente al primo sopralluogo per la messa in sicurezza del ponte insieme ai tecnici della ditta Perri di Santo Stefano di Rogliano, che si è aggiudicata l’appalto, per verificare l’esistente e analizzato come operare.
Alessandro Perri, titolare della ditta omonima, subito dopo la perizia, ha avuto un incontro con Filomena Greco, alla quale ha assicurato che i lavori partiranno entro i prossimi 15 giorni, e comunque previa ricezione di tutta la documentazione tecnica necessaria. La Greco, inoltre, si è voluta sincerare della fruibilità del ponte durante il corso dei lavori e la ditta ha confermato che non sarà necessaria la chiusura, pur permanendo il senso unico alternato.
“Abbiamo scongiurato la chiusura dell’arteria che avrebbe significato enormi disagi alla viabilità in vista della stagione estiva – ci ha dichiarato Filomena Greco – e la mia intenzione in prima persona è sempre stata quella di un impegno concreto, di lavorare in pressing istituzionale senza conclami per evitare che questo disagio si trasformasse definitivamente in una “chiusura” del paese. L’altra buona notizia – ci ha dichiarato il capogruppo al Comune – è che la ditta Perri non ha escluso una eventuale apertura del ponte prima del completamento dei lavori, ciò significa che una volta completati i più importanti lavori strutturali, non si esclude di poter riportare il traffico contestualmente in entrambi i sensi di marcia”.
Dunque se tutto filerà liscio in un paio di settimane potrebbero cominciare i lavori, mentre ancora non sono stati chiariti i tempi necessari per i lavori.