MANDATORICCIO – IGNOTI DANNEGGIANO LA MACCHINA DELL’ASSESSORE LEONARDO GRASSO – “NON HO ELEMENTI PER ADDEBITARE QUANTO ACCADUTO” – LA DENUNCIA AI CARABINIERI





MANDATORICCIO – Non è certo che si sia trattato di una “ritorsione” politica, ma il danneggiamento dell’autovettura di Leonardo Grasso, assessore comunale al personale, s’inquadra nel clima di più generale intimidazione di cui sono vittime gli amministratori civici del ridente centro montano della Sila Jonica.
Ignoti hanno agito con oggetti appuntiti sulle ruote del mezzo, infrangendo per altro il vetro laterale anteriore sinistro.
Pronta la denuncia ai carabinieri che stanno seguendo puntuali indagini.
Secondo quanto abbiamo appreso non si tratterebbe di un fenomeno isolato né disgiunto dall’impegno per il ripristino e la difesa della legalità avviato dall’esecutivo del sindaco Angelo Donnici.
L’assessore Grasso non esclude alcuna ipotesi: ““Non ho elementi certi per poter addebitare quanto accaduto Nell’ultimo consiglio comunale non vi sono state particolari controversie con la minoranza. In quella occasione ho interloquito con la minoranza in ordine alla revoca di una concessione edilizia rilasciata dalla passata amministrazione per la realizzazione di un chiosco nel centro storico. Tuttavia il nostro impegno a tutela della legalità tutela della legalità può tuttavia aver toccato la suscettibilità e gli interessi di qualcuno. Non posso escludere, pertanto, che il danneggiamento arrecatomi sia legato all’azione amministrativa che mi vede impegnato”.

x